Debutto a Tuttofood per Yummy United, l'azienda gestita dai bambini
Per Yummy United Tuttofood è stata l'occasione per presentarsi per la prima volta al grande pubblico italiano e internazionale.
La neo società Yummy United, appena registrata a Milano, ha presentato ai visitatori incuriositi dall'originalissimo stand il suo snack dolce al formaggio quark anche con l'aiuto del suo Consiglio di Amministrazione composto da bambini - presentatosi durante la giornata del 7 maggio nell'ambito della Tuttofood Academy - chiamati a prendere parte alla vera attività d’impresa.
Pensando ai bambini come ai leader di domani, Yummy United ha creato questo gioco davvero inedito che sta alla base della sua filosofia aziendale, un gioco emozionante e ricco di attività educative per calarsi nel ruolo degli adulti pur rimanendo se stessi: creativi, curiosi e sinceri.
Nuovi gusti, grafica, packaging, comunicazione: tutto viene creato con l'aiuto dei bambini e lanciato sul mercato in base alle scelte del Consiglio di Amministrazione dei bambini di Yummy United.
È un modo per imparare a prendere decisioni, sviluppare spirito di squadra, acquisire conoscenze utili per il futuro, ma anche vedere come le propriе idee possono diventare realtà, perché il packaging da loro inventato sarà proprio quello del prodotto in vendita.
Grazie a questo gioco, i bambini vivono un'esperienza unica e allo stesso tempo partecipano al destino della compagnia.
Lo snack
Yummy è uno snack ricoperto di cioccolato prodotto con un solo principale ingrediente: puro formaggio quark, che contiene molte proteine, pochi carboidrati e pochi grassi. Ciò lo rende perfetto per soddisfare il fabbisogno nutrizionale di un bambino nell’ora della merenda, ma anche di uno sportivo. È una nuova categoria di prodotto per l’Italia e il primo riscontro è molto positivo: la merenda stupisce i palati italiani per la sua originalità e il sapore particolare, ma davvero gustoso. Yummy contiene altri pochi e semplici ingredienti freschi ed è disponibile per ora in cinque gusti: classico alla vaniglia, lampone e melograno, cioccolato a scaglie, cioccolato bianco e caramello salato. Quello del Consiglio di Amministrazione dei bambini è solo un esempio di come Yummy United investe nelle generazioni del futuro. La compagnia si impegna a promuovere e creare iniziative educative per bambini tra gli 8 e i 13 anni e ogni giorno si adopera nella ricerca di partner strategici nel settore della formazione. Il focus è rivolto soprattutto alle materie creative, le nuove tecnologie e le cosiddette materie STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics), tutte importanti per formare i nostri futuri leader. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma di “Accademie digitali” tramite cui diventa possibile per i bambini trovare stimoli nuovi e acquisire conoscenze non convenzionali legate alle professioni del futuro già in età scolare.
Compila il mio modulo online.