Deep Ruis: la nuova “one shot” del Birrificio artigianale L’Orso Verde

DEEP RUIS è la nuova “one shot” del Birrificio artigianale L’Orso Verde che rinfresca l’estate con il suo sapore agrumato e pepato

14 Lug 2023 - 10:04
Deep Ruis: la nuova “one shot” del Birrificio artigianale L’Orso Verde
Dopo il successo della prima “one shot” (DEEP INK), ecco DEEP RUIS, l’American Speciality Lager dai sentori agrumati e tropicali che va ad arricchire la gamma di birre in lattina da 0,33 cl. prodotte in edizione limitata dal Birrificio artigianale bustocco L’Orso Verde. DEEP RUIS è la rivisitazione di una referenza storica de L’Orso Verde, la RUIS, una birra estiva a bassa fermentazione prodotta con orzo, avena, segale e frumento. In DEEP RUIS, sempre a bassa fermentazione (grado alcolico 5%; IBU 22), gli ingredienti tradizionali della RUIS si arricchiscono di luppoli americani che donano alla birra un gusto contemporaneo. Di un bel colore dorato denso e profondo, nel bicchiere sviluppa una schiuma ricca e persistente; al naso si percepiscono le note speziate e pepate della segale, accompagnate da freschi sentori tropicali e agrumati; al palato, si presenta setosa e suadente, ma al tempo stesso fresca e dissetante, grazie ai sentori agrumati e di frutta tropicale che contraddistinguono anche il bouquet aromatico.  width= DEEP RUIS è perfetta per un fresco momento di piacere, ma anche per accompagnare primi piatti con frutti di mare, sushi e verdure grigliate; gli aromi fruttati e vibranti ne fanno l’abbinamento ideale persino di cheesecake agli agrumi. Come per DEEP INK, la prima “one shot” di BirraOV, anche per DEEP RUIS l’etichetta gioca sul contrasto del fondo total white con l’elegante illustrazione in nero che tratteggia i cereali utilizzati per produrre questa birra in edizione limitata. La nuova “one shot” DEEP RUIS è disponibile fino a esaurimento nel formato in lattina da 0,33 cl. e in fusti PolyKeg ® (pet riciclabile) e si può acquistare online su shop.birraov.com, nello spaccio aziendale di Busto Arsizio (Via Magenta 55, lun-mer 10:00-17:45; gio-sab 10:00-13:00 e 14:00-20:30) e nei miglior pub ed enoteche.
L’Orso Verde
Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. Oggi il Birrificio L’Orso
Verde produce diciannove tipologie di birre, di cui tre stagionali. A fine 2022, l’ampliamento del sito produttivo con la messa in funzione di un nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di portare a un significativo aumento della produzione, pur mantenendo sempre altissima la qualità delle birre. Lo stabilimento si estende su una superficie di 2.000 m2, a cui si aggiungono 400 mq di tettoia esterna utili per la logistica; ha una capacità produttiva di 450mila litri, destinata a salire a 600mila nel prossimo futuro. L’impianto è all’avanguardia, da industria 4.0, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche per la produzione brassicola. Un nuovo passo nel percorso aziendale che rispecchia la natura dell’Orso: combattiva, coraggiosa e ottimista.
Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale https://shop.birraov.com/, nel punto vendita aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di craft beer.
Compila il mio modulo online.