E-work: 600 posizioni aperte per il settore Horeca
E-work cerca 600 addetti food and beverage in tutta Italia, con mansioni di cucina e housekeeping per il segmento dell’hôtellerie di lusso in espansione.
Per la stagione 2024, e-work - gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali - è alla ricerca di 600 figure del settore Horeca per conto di importanti strutture turistiche dell’hôtellerie di Lusso e per grandi eventi.
Si ricerca personale food & beverage (banqueting supervisor, chef de rang, camerieri di sala, maitre, restaurant manager, commis di sala, addetti alle colazioni, barman, bartender); personale di cucina (commis di cucina, aiuto cuoco, chef de partie, sous chef) e housekeeping (facchini ai piani, cameriere ai piani, governanti e aiuto governanti, doorman e bellboy), oltre a figure come front office agent, night auditor, event sales.
Una ricerca estesa volta a soddisfare le esigenze di personale qualificato in un momento di continua espansione del settore e del turismo: 200 figure verranno inserite in strutture Luxury ed eventi del Lazio, di cui 150 su Roma città e circa 50 in strutture del litorale e zone archeologiche, 100 a Milano, 180 nelle città d’arte, quali a titolo di esempio Firenze, Venezia e altrettante in resort tra Sardegna e Sicilia e strutture turistiche marine. Da aprile è attivo il reclutamento massivo di queste figure da parte delle filiali di e-work dedicate e al termine del processo di selezione, ai candidati risultati idonei, verrà proposto inserimento con contratto a tempo determinato, in alcuni casi con vitto e alloggio.
“Il settore Horeca continua il suo trend positivo. Si stima una crescita dell’occupazione a partire da marzo pari ad un + 7% rispetto ai dati pre-pandemia a Roma, ma in generale il dato riflette il trend del turismo in Italia – dichiara Alessia Anteri, Area Manager di e-work – Nonostante la prospettiva positiva, si riscontra ancora una difficoltà oggettiva per il settore a reperire personale qualificato, fondamentale, per soddisfare le esigenze dell’hôtellerie di lusso. L'impegno di e-work è pertanto concentrato nel soddisfacimento dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, oggi particolarmente complesso, con la selezione continua di profili, la somministrazione di corsi di formazione a supporto dei candidati e con una consulenza personalizzata ai clienti per favorire la reciproca soddisfazione delle aspettative”.
E-work, che ha al suo interno una divisione specializzata Horeca, affianca i candidati nella valorizzazione delle esperienze e competenze e supporta le strutture con carenze di risorse professionalmente adeguate, nell’ottica di creare il giusto match tra domanda e offerta.
Per i candidati che intendono approfondire le 600 posizioni aperte in ambito Horeca per il segmento Luxury Hotels ed eventi e intendono partecipare alla selezione nazionale, il riferimento è il portale e-work. È possibile inoltre inviare il proprio CV alla mail: welcome.roma@e-workspa.it, oppure horeca@e-workspa.it per essere contattati per un colloquio conoscitivo e conoscere tutte le opportunità offerte.
Le offerte di lavoro si intendono rivolte all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - Regolamento (UE) 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it
e-work è un’agenzia per il lavoro nata nel 2000 e presente sul territorio nazionale con 36 filiali; attraverso il lavoro di 240 professionisti, serve annualmente oltre 1.200 aziende e 40.000 persone. Grazie a una rete di divisioni specializzate anche nella ricerca e selezione di profili di difficile reperimento - come nell’ ambito ICT, Finance e Banking e Cyber Security - e-work è in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali e corporate, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale. I servizi offerti spaziano dallo Staffing (Temporary e Permanent), alla Formazione anche Finanziata, dall’Outplacement all’Assessment, sino alla gestione delle Politiche Attive del Lavoro. Nel 2016 e-work ha lanciato il format e-workafé: caffetterie del lavoro che creano un ponte diretto tra svago e mondo lavorativo. Attraverso la Fondazione Pino Cova l’agenzia si occupa di promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in condizioni di emarginazione sociale e disabilità, fisica e psichica.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!