Ernst Knam firma l'uovo di Pasqua al gusto caffè di Dolci Preziosi

Per la Pasqua 2024 la gamma di uova di cioccolato di alta qualità di Dolci Preziosi, firmata dal Maître Chocolatier Ernst Knam, accoglie una nuova referenza.

18 Marzo 2024 - 12:46
Ernst Knam firma l'uovo di Pasqua al gusto caffè di Dolci Preziosi

L’esperienza di mercato di Dolci Preziosi, brand della proprietaria Cerealitalia ID SpA, si unisce alla maestria dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam - volto amatissimo dal pubblico televisivo - per offrire a tutti gli appassionati del cioccolato una distintiva novità: nasce l’uovo di Pasqua al Caffè - Aroma Vellutato.

La nuova specialità arricchisce la gamma di uova di cioccolato frutto della collaborazione con il Maître Chocolatier Ernst Knam pensata per rendere accessibili gli abbinamenti di gusto della pasticceria di qualità ad un vasto pubblico. Questa    eccezionale    collezione, contraddistinta dalle migliori materie prime e raffinati abbinamenti di gusto, comprende i classici, gli arricchiti e le specialità.

Tra i “classici” ricordiamo le uova di cioccolato al Latte 39%, Fondente 70% e Bianco.

Le varianti Latte, Passion Fruit – Fondente 70%, Lamponi e Bianco con Arachidi e Pistacchi compongono la linea degli “arricchiti”, impreziosita da inclusioni. Le “specialità” presentano il Caramello e la novità al gusto Caffè.
Vaniglia del Madagascar, cacao monorigine Ghana, pistacchi di Sicilia, caramello salato, “crispy” lamponi e passion fruit sono gli ingredienti differenzianti di questa pregiata gamma. Una selezione di materie prime di altissima qualità, consigliate dallo Chef Knam per garantire un’esperienza di consumo unica e straordinaria.

"Con grande entusiasmo accolgo questa evoluzione di gamma - dichiara lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam - volta a garantire alta qualità in una linea di uova al cioccolato distintiva e accessibile. La novità della Pasqua 2024 è una ricetta esclusiva ideata per onorare la grande passione italiana per il caffè, una scelta irresistibile per celebrare con gusto le festività pasquali".
Tutte le uova Dolci Preziosi firmate Ernst Knam, disponibili presso i principali supermercati e ipermercati italiani, custodiscono una sorpresa deliziosa: dragees di nocciole avvolte in una gustosa copertura di cioccolato al latte per impreziosire ulteriormente questo straordinario progetto di gamma.

"La sinergia in essere esprime l’ambizione di consolidare un segmento innovativo per il brand Dolci Preziosi: quello delle uova con un focus sul gusto e sula qualità – afferma Cerealitalia – il progetto sarà sostenuto da un piano di comunicazione con significativi investimenti televisivi per uno spot pubblicitario che andrà in onda in prossimità delle festività pasquali."

Cerealitalia è un’azienda conosciuta ed apprezzata per la produzione di cereali per la prima colazione, barrette di cereali, cioccolato continuativo, da ricorrenza e snack, sia a proprio marchio sia Private Label ed è partner delle principali insegne della Grande Distribuzione e di rilevanti player del dolciario. Cerealitalia I.D. S.p.A. opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Ba) e Frigento (Av) su un’area complessiva di oltre 16.000 mq e si avvale del nuovo polo logistico a Melfi (PZ). Dispone di 7 linee produttive, impianti moderni e sistemi automatizzati per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime; conta 77 dipendenti ed è presente in 31 paesi nel Mondo. Il marchio Dolci Preziosi, di proprietà di Cerealitalia, è un brand di riferimento nel modo dei prodotti dolciari per bambini e non solo “in licenza”. Ovetti di cioccolato, calze della befana, pandorini, uova di Pasqua, cereali e ghiaccioli pronti da gelare, con sorprese raffiguranti i personaggi e brand più amati dai consumatori.
Ernst Knam, tedesco di nascita e milanese d’adozione, dopo numerosi anni passati nelle cucine dei più grandi ristoranti stellati del mondo arriva in Italia ed entra nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere. Nel 1992 apre la sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10 a Milano. Ad oggi, ha pubblicato 20 libri che trattano sia di pasticceria che di cucina nel suo insieme.
Dal 2012, inoltre, Knam è entrato a far parte della famiglia di Discovery Italia diventando un noto e amato personaggio televisivo conosciuto come “Il Re del Cioccolato”. Dal 2013 è giudice del programma di Real Time: “Bake Off Italia” arrivato alla sua decima edizione. Al fianco della moglie Frau Knam, lo Chef è protagonista della rubrica La Dolceria, in onda tutti i venerdì mattina nella nota Piazza dei Fatti Vostri su Rai2.
La Pasticceria di Ernst Knam è caratterizzata per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.