Fanta celebra Halloween con lattine a tema horror in edizione limitata
Protagonisti delle lattine di Halloween di Fanta saranno Chucky, dell'omonima saga, e Freddy Fazbear di Five Nights at Freddy’s 2.
BEVANDE - Il brand Fanta annuncia una collaborazione strategica globale con Universal Pictures e Blumhouse in vista di Halloween, presentando per la prima volta una line-up inedita che riunisce iconici personaggi horror. L'iniziativa promette di combinare brividi e divertimento attraverso una serie di attivazioni commerciali e promozionali dedicate alla festa più spaventosa dell'anno.
Chucky e Freddy Fazbear protagonisti in Italia
Nel mercato italiano, la campagna vede protagonista Chucky della celebre saga cinematografica omonima, mentre in esclusiva per la Sicilia sarà disponibile Freddy Fazbear di Five Nights at Freddy's 2. I due personaggi, provenienti da franchise horror differenti, condividono un elemento comune rappresentato dal claim della campagna: They Wanta Fanta.

Universal Pictures prepara il sequel cinematografico
Universal Pictures si prepara al lancio di un nuovo capitolo della saga horror Five Nights at Freddy's 2, con uscita programmata nelle sale cinematografiche per il 5 dicembre. Il film è prodotto da Blumhouse, casa di produzione specializzata e riconosciuta leader nel settore dell'intrattenimento horror.
Packaging limited edition e contenuti digitali
I personaggi horror caratterizzano il design del packaging della collezione limitata Halloween applicata ai gusti classici Fanta: Chucky compare su Fanta Original mentre Freddy personalizza Fanta Lemon, quest'ultima distribuita esclusivamente in Sicilia. I consumatori potranno accedere a contenuti ed esperienze esclusive tramite la scansione del QR code posizionato sul fianco delle lattine.
Le dichiarazioni dell'azienda
Paola Donelli, Frontline Activation Marketing Director The Coca-Cola Company Italia e Albania, dichiara: "Halloween è da sempre sinonimo di divertimento e condivisione e Fanta lo celebra in grande stile grazie a una partnership adrenalinica con Universal Pictures e Blumhouse. Portare in Italia due icone pop della cultura horror come Chucky e Freddy è un'occasione speciale per unire gusto e immaginario collettivo, trasformando ogni lattina in un momento di condivisione e socialità durante la notte più spaventosa dell'anno."
Piano di comunicazione e attivazioni promozionali
In Italia, la strategia si sviluppa attraverso una campagna digital e social programmata per l'intero mese di ottobre. L'attivazione include un piano audio speciale realizzato in collaborazione con Spotify, progettato per diffondere l'atmosfera di Halloween. Dal 1° ottobre al 14 novembre nei punti vendita sarà attivo un concorso instant win con in palio una bicicletta elettrica, trasformando ogni acquisto Fanta in un'opportunità di vincita.
Distribuzione e presenza sul territorio
Da settembre a ottobre, le icone horror saranno presenti capillarmente in tutti i touchpoint del brand: dalle confezioni limited edition ai punti vendita, dai distributori automatici agli stabilimenti produttivi, fino alle esperienze live programmate.
Disponibilità e dettagli dell'iniziativa
L'intera gamma della Fanta Halloween Collection risulta già disponibile su tutto il territorio nazionale. Maggiori informazioni sulla partnership e sulla campagna They Wanta Fanta sono consultabili sul sito https://www.fanta.com
La partnership tra Fanta e Universal Pictures è stata ideata da WPP Open X, guidata da Ogilvy e supportata da Burson, EssenceMediacom, GOAT, Hogarth, Subvrsive e VML.
Leggi la notizia anche su FoodyBev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






