George Clooney sembra molto interessato al pecorino sardo
Dopo la tequila, il formaggio: durante i suoi frequenti soggiorni in Sardegna George Clooney si sarebbe letteralmente innamorato del pecorino sardo tanto da averne spedito 32 chili a Los Angeles per offrirlo ad amici e possibili clienti.
Secondo il Daily Star il due volte premio Oscar sarebbe pronto ad aprire una attività legata al formaggio sardo.
La star non è nuova a questo tipo di iniziative; con gli amici Rande Geber (marito di Cindy Crawford) e l’immobiliarista Mike Meldman ha fondato quasi per gioco una marca di tequila, Casamigos.
Inizialmente si trattava di un’impresa familiare, il cui scopo era produrre tequila per le esigenze dei tre fondatori e dei loro amici. Il liquore, però, era talmente apprezzato che l’azienda si è ingrandita al punto da attirare l’attenzione della Diageo che nel 2007 ha acquistato il marchio.
L’amore per il formaggio duro e salato prodotto con latte di pecora lo deve a Peppino Fadda, il contadino originario di Padru (Sassari) che glielo ha fatto assaggiare per la prima volta. Certo anche quest’ultimo spera che il business dell’attore possa decollare in fretta e ottenere brillanti riscontri, così da poter allargare anch’egli il suo giro d’affari. Affari che al momento conduce su una bancarella presso San Teodoro, spostandosi su di un furgone piuttosto datato. Altro curioso aneddoto riguardante Peppino, è quello della mancia che Clooney gli ha dato dopo aver gustato per la prima volta il formaggio: ben 380 euro. Fadda ha narrato che è stata l’offerta più alta mai ricevuta da quando fa il commerciante.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Verdure e vino: i suggerimenti di abbinamento della Tenuta Alois Lageder
Redazione 30 Agosto 2020 23:05