Gise Caffè debutta nel commercio online e punta sui professionisti under 30

Gise Caffè, giovane azienda bolognese, segue le nuove tendenze e entra nel mercato online con un sito dedicato alla vendita di caffè e macchine

28 Agosto 2024 - 16:23
Gise Caffè debutta nel commercio online e punta sui professionisti under 30

AZIENDE - A un anno dal suo ingresso nel mercato offline, Gise Caffè fa il suo esordio nel commercio online. La giovane azienda di Bologna ha recentemente lanciato una sezione dedicata alle vendite online sul suo sito ufficiale Gise Caffè Shop. Questo passo strategico mira a semplificare l'acquisto per le nuove generazioni e a raggiungere anche i clienti internazionali.

Un'azienda giovane al passo con i tempi

Gise Caffè si adatta alle tendenze del mercato, dove circa il 75% dei Millennials preferisce acquistare prodotti online. Con l'apertura del suo negozio virtuale, l'azienda conferma la sua attenzione verso le esigenze delle nuove generazioni e dimostra un impegno per l'innovazione.

Impegno verso i giovani e sostenibilità

L'attenzione di Gise Caffè non si limita al commercio elettronico; si riflette anche nella gestione interna. Gli impianti situati sugli Appennini Bolognesi vantano un team giovane, con il 65% dei dipendenti sotto i 30 anni. Questa scelta strategica dei fondatori punta a formare una squadra di professionisti attraverso un percorso di crescita interno.

Crescita e innovazione nel settore del caffè

Fondata nel luglio 2023, Gise Caffè conta attualmente 12 dipendenti under 30, impegnati nella progettazione e produzione delle macchine da caffè e delle capsule. Il team giovane si occupa di tutte le fasi, dalla selezione dei componenti e delle materie prime, fino allo sviluppo tecnologico e alla commercializzazione dei prodotti.

L’azienda che continua a investire sulle proprie risorse umane realizzando programmi di formazione e crescita con viaggi formativi in Italia e all’Estero, deve la sua crescita commerciale anche alla preziosa ventata di innovazione dei giovanissimi professionisti Gise che ha consentito la nascita dell’ecommerce riuscendo a raggiungere le case di ogni coffee lover del mondo.

Grazie a un click le sue macchine Aura, ammiraglia di Gise Caffè, Era e Atena possono arrivare ovunque, accompagnate dai loro prodotti originali: 23 prodotti, e ad oggi si possono contare 8 referenze per il mondo caffè, 10 bevande calde e 5 tisane in foglie, il tutto in un sistema innovativo e 100% Made in Italy.

Investiamo sulle nuove generazioni perché sono il nostro futuro - sottolinea Giovanni Zaccanti, presidente di Gise Caffè - noi abbiamo piantato il seme, lanciato l’idea, ma sta ai giovani far crescere l’albero e raccoglierne i frutti - continua Zaccanti Siamo un’azienda giovane, i ragazzi che lavorano da noi vengono formati e costantemente aggiornati, si laureano in itinere e hanno già un impiego sicuro che li accoglie e li stimola. Siamo convinti che dar loro fiducia sia il più importante valore che Gise Caffè vuole trasmettere all’esterno”.

Leggi l'articolo anche su Clubdelcaffè.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.