GIUSTA, un nuovo modello di food delivery
Fa il suo esordio sul mercato GIUSTA, un nuovo modello di food delivery tutto italiano completamente sostenibile, etico e garantito
In un momento storico in cui il comparto del digital food delivery è arrivato a rappresentare tra il 20 e il 25% dell’intero settore delle consegne a domicilio (fonte: Just Eat), arriva sul mercato GIUSTA, un nuovo modello di food delivery completamente sostenibile, etico e garantito.
Creata con la supervisione e l’apprezzamento di FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi da un team di aziende italiane, ognuna con il proprio settore di competenza, GIUSTA rivoluziona le logiche del food delivery con un posizionamento ben definito che mira a modificare lo status quo relativo a eticità delle commissioni, tutela del rider, copertura limitata delle consegne e qualità del cibo consegnato.
I punti di forza della piattaforma sono:
- un’app personalizzata, accessibile e user friendly, per la fase di gestione dell’ordine
- un sistema intelligente per l’ottimizzazione dei percorsi di consegna
- corrieri regolarmente assunti con contratto logistico
- l’utilizzo on demand di scooter elettrici
- l’impiego delle più moderne tecnologie per garantire la perfetta conservazione dei cibi
- l’inviolabilità delle confezioni, grazie all’etichetta anti-manomissione
- la tracciabilità in blockchain delle informazioni sull’ordine, fruibili dal consumatore inquadrando il Qr code riportato sulla confezione.
GIUSTA
Hotbox ha brevettato per il food delivery un dispositivo tecnologico, intelligente e sostenibile, a tutela della qualità del cibo. Il dispositivo consente di mantiene il cibo caldo a 85°C nonché di rimuovere l’umidità e preservare la consistenza del cibo. Può essere usato su qualsiasi veicolo. La Pecora Nera Editore è una casa editrice indipendente, attiva nella realizzazione di guide enogastronomiche nelle città di Roma, Milano e Torino e di eventi e fiere volti a valorizzare le eccellenze dell’agroalimentare italiano. pOsti è una startup digitale innovativa specializzata nella tracciabilità e trasparenza della filiera agroalimentare, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, per la promozione e tutela di prodotti e piatti di eccellenza del nostro Paese. SeeYouFood è un motore che genera App native (e web) altamente customizzate per delivery e take away di singoli locali, piccole catene e markeplace verticali o territoriali senza alcuna commissione sugli ordini da corrispondere. STARBOX nasce come un white label B2B Delivery Partner per rispondere alle esigenze nazionali di diversi settori di avere un Delivery di qualità, equo e socialmente responsabile. TheFoodCons di Antonio Iannone è una piccola società di consulenza che fornisce servizi di advisory e digital marketing a startup e aziende del settore agroalimentare. TrustDelivery è un servizio che garantisce il food delivery, attraverso un’etichetta sigillo antimanomissione a garanzia dell’esecuzione– per il pubblico esercizio e per il rider - di misure di sicurezza messe a punto dalla FIPE e conformi alle linee guida di sicurezza alimentare. EY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. La conoscenza e la qualità dei servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo, e un mondo professionale migliore per le persone, i clienti e la comunità in cui operano. FIPE-Federazione Italiana Pubblici Esercizi è, con oltre 120mila soci, l'associazione leader nel settore della ristorazione, dell'intrattenimento e del turismo. Rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, ma anche mense, ristorazione multilocalizzata ed emettitori di buoni pasto con l’obiettivo di dare voce ad un settore rilevante dell’economia del Paese e del Made In Italy che incarna valori fondamentali quali l’ospitalità e l’accoglienza.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.