Grande successo per la prima edizione di Hotel Design Lab
La prima edizione di Hotel Design Lab ha raggiunto risultati davvero notevoli e ha portato in tutta Italia testimonianze di architetti e professionisti del settore, ponendo il focus su uno dei temi più caldi dell’hotellerie: il design.
Cinque date con oltre 500 presenze e albergatori provenienti da tutta Italia, sei tra i più considerevoli studi di architettura del nostro paese, 20 aziende partner leader del settore hospitality.
Non è semplice essere innovativi e valorizzare la propria struttura in modo da lasciare un ricordo positivo agli ospiti: è lui che deve essere ascoltato e considerato in qualsiasi progetto di ristrutturazione.
In un mercato alberghiero sempre più competitivo, com'è quindi possibile distinguersi ed emergere senza fare leva sul prezzo? Come rimanere al passo coi tempi, innovare e valorizzare la propria struttura? Proprio per rispondere a queste domande è nato Hotel Design Lab, il nuovo evento ideato da Teamwork e dedicato alle tendenze del design nel settore dell’ospitalità: in cinque tappe si è potuto rilevare quali sono e come si coniugano le esigenze degli albergatori e le proposte degli architetti con le aspettative dei clienti.
Un workshop dinamico, fatto da oltre sei interventi di consulenti, esperti e architetti sui cambiamenti e sui fattori che influenzano oggi il settore alberghiero, sulle soluzioni più efficaci per innovare l’hotel, sul design rivolto alle aziende alberghiere aperte all’innovazione.
Un gran successo che ha avuto il più alto numero di partecipanti alle tappe di Milano e Firenze con 120 presenze ciascuna. Un successo confermato dall'interesse dimostrato soprattutto nei confronti dei prodotti, dei servizi e delle tematiche affrontate. Un successo confermato dall’aggiunta di un’ulteriore importante tappa che si terrà il 22 ottobre 2018 a Riva del Garda.
Nel corso di ogni tappa, oltre agli speech dei consulenti Teamwork, è stato dato ampio spazio a importanti studi di architettura che hanno illustrato particolari casi studio e progetti, da cui prendere spunto e ispirazione.
Uno tra tutti, Giovanni Franceschelli dello Studio Rizoma Architetture ha presentato il design del nuovo concept The Student Hotel, che aprirà la prima struttura italiana proprio a Firenze.
E ancora importanti testimonianze di esperti di progetti di riqualificazione quali Lissoni Associati, NM Architetti, H.C.C. Studio Architettura, Studio Bizzarro, CaberlonCaroppi.
Teamwork sta già lavorando, nel frattempo, all' appuntamento 2019 dedicato al design. Nel frattempo, un alto numero di studi italiani, designer e studi di progettazione a livello internazionale ha già confermato la sua presenza a Hospitality Day, il 9 ottobre 2018 al Palacongressi di Rimini!
Infine per gli amanti del design alberghiero, irrinunciabile sarà la partecipazione al nuovo progetto ideato e curato da Teamwork ROOMS SIA Hotel Design Lab, uno spazio realizzato per presentare in assoluta anteprima mondiale i nuovi concept dell’hospitality: il meglio del Made in Italy, gli architetti più innovativi, i brand che valorizzano in tutto il mondo l'ingegno e la creatività italiana vanno in scena dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini.
Hotel Design Lab è stato realizzato grazie ad aziende leader del settore quali HPoint, Zanini, Kartell, Lemi, Technogym, STS Hotel, Smart Design Hotel, Liuni, Dometic, Bonfante, Simmons, Kaldewei, VDA Smart Buildings, Assa Abloy, Interface Globe, MAD051, Lago, Punto Verticale, Duravit e Hospitality Project.
Compila il mio modulo online.