Gusto e versatilità nei Balanzoni al Parmigiano Reggiano di Surgital

I Balanzoni al Parmigiano Reggiano di Surgital sono ideali per ampliare la scelta di piatti di pasta ripiena di formaggi del menu del proprio ristorante

2 Febbraio 2024 - 11:52
Gusto e versatilità nei Balanzoni al Parmigiano Reggiano di Surgital

Per rispondere alla richiesta crescente nei ristoranti di pasta ripiena al formaggio, Surgital rilancia i Balanzoni al Parmigiano Reggiano del premium brand Divine Creazioni®.

Una referenza versatile perché si presta a condimenti diversi - in brodo, con sughi, salse o fondute - che rappresenta per questo anche una valida alternativa ai più noti tortellini. Come questi ultimi, i balanzoni fanno parte della tradizione emiliano romagnola, bolognese in particolare, ma la forma, anche se con alcune piccole differenze a seconda di chi li prepara, è ormai apprezzata ovunque ed è iconica della cucina italiana nel mondo.

Più generosi dei tortellini, tra i 3 e i 4 cm, i balanzoni accolgono più ripieno. Quelli di Divine Creazioni® ne custodiscono uno realizzato per quasi la metà da Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi, ingentilito con ricotta, pangrattato, noce moscata e uova. Questi ingredienti permettono allo chef di servire i Balanzoni al Parmigiano Reggiano con una semplice colata di burro fuso, oppure di completarli con sughi più creativi dando il proprio tocco personale.
Cucinarli è facilissimo: basta prelevarli dal freezer e bollirli in acqua o brodo per 5/6 minuti. Surgital, con questa Divina, vuole rendere onore all’unicità che caratterizza il re dei formaggi, che in Italia diamo per scontato, ma che nel mondo vanta il maggior numero di tentativi di imitazione. Il Parmigiano Reggiano DOP si distingue infatti per l’alto profilo nutrizionale, per il gusto rotondo e l’aroma inconfondibile, tanto di diventare il protagonista di questa referenza. 

I Balanzoni al Parmigiano Reggiano fanno parte delle 31 Divine Creazioni® oggi presenti in catalogo. Conosciute come “la Pasta senza uguali”, sono piccoli capolavori del Fine Dining, realizzati l’uno diverso dall’altro per conferire artigianalità, per poi essere adagiati in speciali plateau in cui ogni pezzo è confezionato singolarmente.
Nelle referenze ripiene, la farcia rappresenta oltre il 60% del totale ed è realizzata con materie prime di assoluta qualità. La sfoglia di semola di grano duro macinata in selezionati mulini italiani è realizzata con 8 uova da allevamento a terra per chilo, un numero maggiore rispetto al quella classica.
Divine Creazioni® vuole appagare, stupire e innovare, distinguendosi per la ricerca costante di sapori, forme, consistenze e profumi che, esaltati in abbinamenti ricercati e spesso inaspettati, restituiscono esclusività e raffinatezza.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.