HorecaTv a Beer&Food Attraction 2024: Intervista con Andrea Colombo di Conserve Italia
Beer&Food Attraction 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Andrea Colombo, Direttore Commerciale
A Beer&Food Attraction Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Andrea Colombo, Direttore Commerciale di Conserve Italia che, ai nostri microfoni, racconta l'ultimo anno, tra sfide e successi dell'azienda e dei suoi brand.
Innanzitutto è stata messa in atto una riorganizzazione commerciale, con l'unificazione definitiva dei canali food&beverage che accompagna la crescita di Conserve Italia, un trend positivo nonostante le difficoltà legate all'inflazione, al calo dei consumi e alle conseguenze della tragica alluvione dello scorso maggio. Per oltre un mese gli stabilimenti sono stati chiusi e questo momento critico, ci racconta Colombo, è stato superato anche grazie a tutta la rete di collaboratori, grossisti e distributori che hanno supportato e atteso la ripresa delle attività.
Come sempre Conserve Italia ha continuato ad innovare nei canali di riferimento, esaltando e dando rilievo ai brand, vero e proprio patrimonio non solo dell'azienda ma anche del Paese. Infatti, ci ricorda Colombo, i marchi Cirio, Yoga e Jolly Colombani sono stati riconosciuti come marchi storici di interesse nazionale, un merito che viene risaltato anche nei packaging. Jolly Colombani, oggetto di un importante rilancio, inoltre celebra nel 2024 i suoi 100 anni di storia.
Per i suoi agricolori Conserve Italia ha continuato l'impegno sul fronte della sostenibilità al fine di supportare la filiera con progetti ad hoc che migliorano la redditività delle coltivazioni e la qualità dei prodotti che arrivano al consumatore finale.
Infine non si ferma l'impegno con l'Accademia dell'Horeca, portale che che offre ai professionisti l'opportunità non solo di conoscere i prodotti, trovare soluzioni per ogni esigenza e occasioni sul fronte della formazione.