HorecaTv a Beer&Food Attraction 2024: Intervista con Filippo Mursia di Mr.Dobelina

Beer&Food Attraction 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Filippo Mursia, co-founder e Brand Ambassador di Mr.Dobelina

25 Marzo 2024 - 15:00
HorecaTv a Beer&Food Attraction 2024: Intervista con Filippo Mursia di Mr.Dobelina

A Beer&Food Attraction 2024 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Filippo Mursia, co-founder e Brand Ambassador di Mr.Dobelina, azienda che propone in italia bun in pieno stile USA.

Mr. Dobelina, il cui nome è ispirato a una canzone rap anni 90 molto a cuore al fondatore, nasce pochi anni fa, nel 2021. Mursia ha per anni lavorato a New York; grande fan degli hamburger locali, scopre che il segreto della loro bontà più che negli ingredienti sta nel pane, arricchito da fiocchi di patate. Lo stop agli spostamenti causato dal Covid ha impedito al nostro intervistato di continuare a viaggiare e, soprattutto, di portarsi in Italia questo prodotto. Per questo decide di iniziare a studiare per riproporre al meglio la ricetta americana per realizzare il pane giusto e gustare un hambuerger come da tradizione stelle e strisce. Nascono così i primi test tra amici e il profilo Instagram di Mr. Dobelina. Nel tempo il prodotto arriva sotto gli occhi dei ristoratori che iniziano a richiederlo: così da esperimento tra appassionati Mr. Dobelina si trasforma in un'azienda strutturata che serve centinaia di ristoranti e catene e con clienti anche all'estero. 

Il prodotto di punta della gamma è il classico Potato Rolls, bun realizzato con fiocchi di patate che donano al pane una leggera dolcezza. È inoltre caratterizzato da una resistenza estrema alle salse e, soprattutto, a differenza del pane a cui siamo abituati, questo tende a "scomparire", ovvero il suo gusto lascia spazio al sapore degli ingredienti valorizzandoli. In fiera l'azienda ha presentato oltre che tutte le referenze della linea base alcune novità, come il New England, pane utilizzato negli Stati Uniti per la preparazione del Lobster Roll che arriva per la prima volta in Italia, Il Sub Roll, un pane ciabatta soffice, il Foot Long, ispirato alle specialità di Subway, un pane in versione dolce e il Mega Bun, per panini extra size.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.