HorecaTv a Host 2025. Intervista con Matteo Bonardello di Think:water Italia
Fabio Russo intervista per HorecaTv Matteo Bonardello, Direttore Generale di Think:water Italia
A Host 2025 Fabio Russo ha intervistato Matteo Bonardello, Direttore Generale di Think:Water Italia. L'azienda nasce a Cittadella e ad oggi conta un'espansione a livello internazionale. Il core business sono i sistemi di osmosi per il mondo Horeca: soluzioni studiate specificamente per lavastoviglie, lavabicchieri, ma anche macchine del caffè, fabbricatori di ghiaccio e forni, per garantire un'acqua di qualità per il canale professionale e proteggere le attrezzature dal calcare e dalle impurità. In parallelo, Think:Water sviluppa anche osmosi per il canale domestico, ampliando così la sua offerta a tutti i segmenti del mercato. L'azienda produce inoltre filtri sia a carbone, con un elevato potere declorante, che a resina per rimuovere efficacemente il calcare, offrendo soluzioni complete per ogni esigenza di trattamento dell'acqua.
La grande novità presentata in fiera è una linea su cui l'azienda ha lavorato intensamente nell'ultimo anno e mezzo per l'osmosi professionale: Syncro, un acronimo che unisce i concetti di "sincronia" e "reverse osmosis". Si tratta di un prodotto rivoluzionario perché oltre al trattamento dell'acqua consente, attraverso la raccolta dei dati, un controllo preciso delle prestazioni permettendo così di ottimizzare la gestione del sistema.
Altra novità presentata in fiera è l'app Flow che monitora costantemente lo stato di salute del parco macchine, permettendo manutenzione predittiva e interventi tempestivi prima che si verifichino problemi, rappresentando un vero salto qualitativo nella gestione degli impianti di trattamento dell'acqua per i professionisti.






