HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Andreea Postolache di Julius Meinl Italia SpA

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Andreea Postolache, Responsabile Global Marketing di Julius Meinl Italia SpA

31 Gen 2024 - 13:30
HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Andreea Postolache di Julius Meinl Italia SpA

Torniamo a Sigep 2024 per esplorare il mondo del caffè insieme a Andreea Postolache, Responsabile Global Marketing di Julius Meinl Italia.
In questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv scopriamo le novità della storica torrefazione austriaca, nata ben 162 anni fa e guidata dalla quinta generazione.
In fiera Julius Meinl ha presentato una novità del progetto "The Originals", una gamma con cui si celebra l'artigianalità, la passione per il caffè, l'eccellenza in tazza ma anche la sostenibilità, oramai caratteristica imprescindible per il caffè.
Dopo una referenza 100% arabica e due miscele arabica robusta, The Originals si arrichisce della nuova monorigine Costa Rica Hacienda Sonora, Black Honey Catuai che può vantare una doppia certificazione – BIO, che garantisce la coltivazione responsabile attraverso processi agricoli biologici, e FAIRTRADE, che assicura un equo compenso ai coltivatori locali.
Costa Rica è uno specialty coffee in limited edition proveniente da un microlotto che ha ottenuto un punteggo di 87 dalla Specialty Coffee Association. Prodotto da un'azienda posizionata nei pressi di un mulino di zucchero di canna riceve da questa posizione strategica una dolcezza particolare. Grazie a queste caratteristiche Costa Rica è ideale per l'abbinamento in pasticceria, così come anche le altre referenze della gamma.

A Sigep Julius Meinl ha lanciato anche la Meinl Barista Cup: un contest per baristi che partirà a marzo dall'Italia e la cui finale è prevista a settembre a Vienna. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio in uno dei paesi di origine del caffè.

In questa intervista scopriamo anche come i caffè Julius Meinl siano anche ingredienti ideali per l'alta pasticceria: ce ne parla il Maestro Rudolf Reiner che ha scelto la torrefazione austriaca per le sue creazioni che possiamo ammirare in video

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.