HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Antonia Trucillo di Caffè Trucillo

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Antonia Trucillo, Brand Manager della torrefazione Caffè Trucillo

17 Apr 2024 - 14:00
HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Antonia Trucillo di Caffè Trucillo

Torniamo a Sigep 2024, dove Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Antonia Trucillo, Brand Manager della torrefazione salernitana Caffè Trucillo.

Antonia Trucillo, erede di una tradizione avviata oltre 70 anni prima da suo nonno Cesare Trucillo, ha portato a Sigep tutta la sua esperienza sul campo; il suo recente viaggio in Africa l'ha condotta direttamente tra le piantagioni e le comunità produttrici per studiare, ricercare e selezionare le migliori specie da lavorare in torrefazione. Proprio questo viaggio ha dato vita a nuove singole origini che veranno proposte in barattoli da 250 grammi.

A Sigep sotto i riflettori anche l'attività dell'Accademia di formazione Trucillo che, compiuti 25 anni nel 2023, per quest'anno riparte con i suoi corsi; evento di punta anche per il 2024 le masterclass Full Coffee Week guidate da Chiara Bergonzi. Per i professionisti vengono proposti corsi per ogni tipo di tecnica e preparazione. Anche con l'Accademia la torrefazione si pone lo scopo di creare consapevolezza sulla materia prima e sull'importanza della qualità di un espresso perfetto. 

La passione per il caffè è nel DNA di Antonia Trucillo che ci racconta che oltre ad aver ereditato questa passione nel suo percorso di studio e di vita l'ha scelta: quando da poco entrata nell'azienda di famiglia, seguendo un suggerimento del padre, vola in Honduras capisce che quella è la sua strada. Antonia Trucillo si innamora del caffè e questa passione la porta a viaggiare in ogni angolo del mondo. Tutt'ora ritiene che questo sia uno dei prodotti più interessanti e affascinanti per via della lunga filiera, dei tanti passaggi che il chicco compie dalla piantagione al bar. Nel contatto diretto con le persone e con la materia prima ha trovato il suo spazio in Caffè Trucillo: un ruolo dinamico alla ricerca della qualità e della migliore esperienza possibile per il cliente finale.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.