HorecaTv a Sigep 2025: Intervista con Gaetano Sorrentino e Ciro Salvo allo stand Sorì Italia

Allo Stand Sorì Italia Fabio Russo intervista per HorecaTv Gaetano Sorrentino, co-founder e direttore generale dell'azienda, e il maestro pizzaiolo Ciro Salvo

20 Febbraio 2025 - 13:30
HorecaTv a Sigep 2025: Intervista con Gaetano Sorrentino e Ciro Salvo allo stand Sorì Italia

INTERVISTE VIDEO -  A Sigep 2025 Sorì Italia, marchio leader nella produzione di mozzarella di bufala, è stata tra le aziende protagoniste nel nuovo padiglione dedicato alla pizza. Una presenza immancabile dato il forte legame dell’azienda con i professionisti del settore. Nell’intervista realizzata da Fabio Russo, Gaetano Sorrentino, co-founder e direttore generale di Sorì Italia, ci racconta dell'esperienza in fiera e delle ultime innovazioni del brand.

Sorì non è solo sinonimo di mozzarella di bufala: grazie al dipartimento di ricerca e sviluppo, l’azienda ha creato diverse tipologie di prodotti pensati appositamente per le esigenze delle pizzerie. Tra questi, l’ultima novità è Bella, una mozzarella di bufala a basso contenuto di umidità, studiata per risolvere una delle principali sfide dei pizzaioli: l’eccesso di liquidi rilasciati in cottura.

A parlarcene è proprio il maestro pizzaiolo Ciro Salvo, che ha collaborato alla creazione di Bella. Nell’intervista ci spiega i vantaggi di questo prodotto, che mantiene tutto il gusto autentico della mozzarella di bufala eliminando le criticità tipiche del suo utilizzo sulla pizza.

Ma non solo: Ciro Salvo ci svela anche qualche curiosità sulla sua professione, il motivo per cui ha scelto di limitare il numero delle sue pizzerie per seguirle personalmente e il segreto del suo impasto artigianale perfetto.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Gaetano Sorrentino e Ciro Salvo

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!