HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Claudio Chinnici di Orasì Barista - Unigrà Spa

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Claudio Chinnici, Responsabile Marketing Orasì Barista - Unigrà Spa

12 Febbraio 2024 - 13:30
HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Claudio Chinnici di Orasì Barista - Unigrà Spa

A Sigep 2024 le bevande vegetali a marchio OraSì sono state protagoniste allo stand del gruppo Unigrà: ne abbiamo parlato in modo approfondito con Claudio Chinnici, Responsabile Marketing Orasì Barista - Martini Professional intervistato da Fabio Russo per HorecaTv.

OraSì, come dicevamo, è il marchio con cui il gruppo Unigrà si presenta ai professionisti della caffetteria e sugli scaffali della GDO proponendo un'ampia gamma di bevande vegetali.
Per il mondo barista OraSì propone cinque referenze nei gusti soia, avena, mandorla, cocco e nocciola, l'ultima novità del brand presentata a Sigep. Si tratta di una referenza unica, un gusto per la prima volta proposto nel canale. Con queste bevande i baristi possono creare qualsiasi tipo di ricetta a partire dal classico cappuccino.

Il grande investimento nel brand OraSì in questa tipologia di prodotti, come ci spiega Claudio Chinnici, segue un trend preciso definito da numeri sempre in crescita: i consumi di bevande vegetali stanno infatti aumentando sia nel canale domestico, dove le famiglie consumano 44 litri annui, che nel canale bar, dove in 3 anni è raddoppiata l'incidenza del numero dei cappuccini vegetali sul numero di cappuccini totali fino ad arrivare al 15% (all'estero il dato sfiora addirittura il 50%). Unigrà ha così deciso di fare leva sulle competenze tecnologiche e la qualità delle materie prime utilizzate per offrire ai consumatori e ai professionisti ciò che cercano garentando la massima qualità, ottime performance di montatura e un perfetto melting con il caffè.
OraSì ha scelto per la sua gamma barista una testimonial d'eccezione, la campionessa di Latte Art Carmen Clemente, che nel suo lavoro esprime una serie di valori condivisi dall'azienda: passione, formazione, competenza, e attenzione all'estetica. Le sue demo hanno animato lo stand per tutta la durata della fiera mostrando le potenzialità di questa gamma.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.