I Distillati Bonollo OF incontrano il cashmere Falconeri

Le suadenti note dei distillati Bonollo OF sposano la morbidezza dei tessuti firmati Falconeri. 

18 Marzo 2024 - 14:53
I Distillati Bonollo OF incontrano il cashmere Falconeri

Le suadenti note dei distillati Bonollo OF sposano la morbidezza dei tessuti firmati Falconeri. 

Quando due eccellenze italiane si incontrano non può che iniziare un viaggio edonistico e meraviglioso per i “life explorers”. Il consumatore oggi cerca dinamicità, stimoli ed esperienze straordinarie, capaci di arricchirlo emotivamente ed intellettualmente. Vuole soddisfare la propria curiosità attraverso un viaggio unico e memorabile alla scoperta di cose nuove, autentiche, fuori dall’ordinario. Ricerca il bello della vita, attraverso esperienze che vengono dal godere di brand autentici, sintesi perfetta di tradizione ed ingegno innovativo italiano. L’universo Bonollo OF é come un viaggio che consente di esplorare nuovi gusti e mondi; fonda le proprie radici su un'esperienza centenaria reinterpretata in chiave contemporanea e glamorous, promuovendo il fascino dell'Italian style con un approccio global.

In questo scenario si inserisce questa sinergia tra Bonollo OF e Falconeri. Le prime due tappe del Taste OF Cashmere sono state nelle due vie più famose della moda e del lusso per eccellenza: a Milano il 13 marzo nello store Falconeri di Via Montenapoleone e a Roma il 14 marzo in Via Condotti.

Nei due appuntamenti sono protagonisti i capolavori di stile delle due maison italiane: dalle 18:30 alle 21:00 al pubblico viene svelata l’esclusiva collezione di capi in Puro Cashmere Falconeri degustando il cocktail unico realizzato da Mauro Suman, Miglior Bartender d'Italia ai Campionati Italiani Aibes 2023.

Protagonista del cocktail è Dorange OF, frutto dell’infusione di scorze d’arancia dolci e amare di Sicilia che si uniscono ai sentori particolari di OF Amarone Barrique originando un carattere armonico e distintivo. Come tutti i prodotti della distilleria padovana nasce da una strenua ricerca dell’eccellenza con l’obiettivo di creare un’esperienza sensoriale nuova, esclusiva ed appagante. 

A tutti i presenti, a fronte di un acquisto Falconeri è stato omaggiato l’elegante cofanetto Gioie OF Bonollo, per regalarsi un'esperienza sensoriale originale e coinvolgente. Al suo interno sono custoditi i tre capolavori di stile e gusto firmati OF: OF Amarone Barrique, Dorange OF e Amaro OF.

Distillerie Bonollo Umberto SpA. Da oltre 100 anni e quattro generazioni la famiglia Bonollo si dedica all'arte della distillazione. L’azienda padovana è nota in particolare per il ruolo di innovatore e per l'eccellenza dei suoi prodotti, considerati un punto di riferimento qualitativo per il settore. Già nei primi del Novecento, Giuseppe Bonollo, pioniere delle moderne tecnologie, partì con gli allora innovativi alambicchi a vapore, che consentivano di produrre una grappa dalle caratteristiche organolettiche migliori rispetto a quella tradizionale. I Bonollo non hanno mai smesso di sperimentare, anche nelle successive generazioni. In particolare, nel corso degli anni '90, concretizza presso il Sistema Unico Bonollo, una filosofia produttiva che, unendo expertise ultracentenaria ed innovazione, abbraccia la gestione di tutte le fasi del processo: dalla selezione della vinaccia, passando attraverso la distillazione flessibile, che consente di ottenere acquaviti di ineguagliabile carattere sensoriale, sino al confezionamento ed alla continua attenzione ai consumatori. Il mondo Bonollo OF propone un innovativo modello di consumo di alto valore edonistico che ha evoluto ed elevato il segmento delle grappe invecchiate di valore, identificato oggi nelle barricate. 
Falconeri SpA. Falconeri, acquisito da Oniverse nel 2009, è specializzato nella creazione di maglieria in cashmere di altissima qualità. Dai pascoli della Mongolia e Inner Mongolia ai negozi: Falconeri seleziona la migliore materia prima, occupandosi di ogni dettaglio, senza intermediari, nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Le nostre tecnologie rispettano la natura e i nostri prodotti sono investimenti che durano nel tempo. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.