I vini Italian Wine Brands viaggiano con Italo: accordo per l'eccellenza enologica
Italian Wine Brands porta i vini Grande Alberone sui treni Italo e nelle Lounge per un viaggio nell'eccellenza enologica italiana
VINO E SPUMANTE - Italian Wine Brands, colosso del settore vitivinicolo nazionale e protagonista sui mercati internazionali, si conferma ambasciatore del vino italiano all'estero. Il gruppo combina sapere tradizionale e approccio contemporaneo, proponendo un catalogo di etichette prestigiose che raccontano l'eccellenza della produzione enologica del nostro Paese attraverso esperienze di alto livello.
Una collaborazione che valorizza il territorio
Fino alla fine del 2025, i vini della linea Grande Alberone firmati Italian Wine Brands accompagneranno i passeggeri sui convogli Italo e negli spazi dedicati nelle stazioni ferroviarie di Milano, Firenze, Roma e Bologna. L'accordo rientra nell'iniziativa "Italian Winery for Italo", un programma riservato a chi viaggia in Club Executive, Prima Classe e ai titolari di Carta Italo Platinum.
Si tratta di un servizio offerto con l'obiettivo di far vivere un'esperienza di viaggio esclusiva e rilassante, grazie a un servizio di piccola ristorazione che celebra le produzioni italiane e le specialità del nostro territorio.
LT Wine & Food Advisory, società guidata da Lorenzo Tersi incaricata della gestione operativa, ha il compito di individuare e introdurre sui treni e nelle Lounge di ITALO le migliori referenze enologiche nazionali, dando spazio anche le zone di origine che le caratterizzano. Un percorso dentro il percorso alla ricerca dell'identità italiana, pensato per una clientela internazionale business, che apprezza il buon vivere e i prodotti d'eccellenza.
Tre etichette per un viaggio nel gusto
All'interno di questo progetto, Grande Alberone propone una terna di referenze: il Prosecco DOC Brut, offerto come benvenuto ai passeggeri di Prima Classe e Club Executive durante pranzo e cena, mentre negli ambienti Lounge delle stazioni ferroviarie, accanto al prosecco, trovano spazio anche il Grande Alberone Bianco d'Italia e il Grande Alberone Rosso d'Italia.
Con questa operazione, Italo conferma la volontà di garantire ai propri clienti un'esperienza di mobilità sempre più ricercata, dando risalto alle produzioni di pregio italiane e costruendo nuove collaborazioni che pongono al centro qualità, comfort e innovazione.
Leggi l'articolo anche su CanaleVino.it






