Il gruppo Newlat Food SpA entra nel segmento crescente delle miscele da forno e dessert
Il gruppo Newlat Food SpA ha acquisito la francese EM Foods, leader nella produzione di miscele da forno e dessert. Questa operazione consentirà al gruppo di entrare, da protagonista, nel segmento crescente delle miscele da forno e dessert.
Alsa è un produttore di lunga data di prodotti da forno e miscele per dolci, fondato nel 1897 e acquisita dal Dr. Oetker nel 2018.
L'acquisizione del know-how industriale di EM Foods e l'importante partnership con una multinazionale, consentirà a Newlat di entrare, da protagonista, nel segmento crescente delle miscele da forno e dessert.
Newlat produrrà una gamma molto ampia di prodotti tra cui brownies, budini, muffin, lievito in polvere e miscele per torte, facendo leva sulla forte awareness del marchio "Minuto", già utilizzato da Newlat in Germania per vendere piatti pronti ben noti e di alta qualità.
Il segmento delle miscele da forno e da dessert è un segmento interessante dell'industria alimentare, in quanto riflette le attuali tendenze e le nuove abitudini di vita.
Newlat è fortemente impegnata nello sviluppo strategico del marchio "Minuto" nei più importanti mercati dell'Europa occidentale ed in particolare in Francia, Germania e Italia, avendo in programma il lancio di nuove ricette e formulazioni per prodotti gustosi, ma anche sani, veloci e facili da preparare.
L'acquisizione consentirà inoltre a Newlat di sviluppare ulteriori sinergie con la divisione esistente di Symington's (leader indiscusso nel segmento delle miscele da forno e dessert nel Regno Unito con il 75% di quota di mercato nel settore private label). Inoltre, Symington's rappresenterà una solida piattaforma di distribuzione per il marchio "Minuto" nel Regno Unito.