illycaffè al Salone del Mobile.Milano 2020 è Global Coffee Partner
illycaffè, azienda di riferimento nel caffè di alta qualità sostenibile, rinnova il suo legame con il Salone del Mobile.Milano come Global Coffee Partner dell’edizione 2020.
illycaffè sarà presente durante il Salone del Mobile.Milano, il Salone del Mobile.Milano Moscow, il Salone del Mobile.Milano Shanghai e negli eventi collaterali, con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo unico blend. Tra questi la Red Lounge, luogo di ritrovo per oltre 2500 designer, architetti, creativi e il Caffè illy della Stampa, che offre un’occasione di relax dalla frenesia della Fiera a oltre 5000 giornalisti provenienti da tutto il mondo.
C’è una sintonia naturale tra la principale manifestazione internazionale del design e un’azienda come illy che ha affermato, nei tanti progressi della sua storia, l’importanza del “pensiero progettuale”. Un’attitudine che non si limita ai soli primati tecnologici nell'esperienza del caffè, ma che spazia dalla collaborazione con i grandi designer italiani per le macchine da caffè, a quella con artisti di fama mondiale per le celebri tazzine della illy Art Collection.
“La partnership tra illycaffè e Salone del Mobile.Milano ci è affine come pochi altri eventi globali che celebrano la creatività, l’innovazione continua e la qualità sostenibile, valori che fanno parte del nostro DNA e che ci ispirano, da 87 anni, nel perseguire la missione di offrire il miglior caffè al mondo e nel dare consistenza e bellezza ad un’intera esperienza sensoriale - dichiara Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. - Per questo siamo orgogliosi di essere riconfermati anche quest’anno come caffè del design , protagonisti in quel laboratorio di sperimentazione e contaminazione che è oggi il Salone del Mobile.”
illycaffè
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
Compila il mio modulo online.