Iniziativa green di Sodexo nelle scuole di Verbania

Piccole borracce in alluminio sono state distribuite da Sodexo a 1700 bambini di 17 scuole della città di Verbania

24 Marzo 2023 - 13:33
Iniziativa green di Sodexo nelle scuole di Verbania
Piccole borracce in alluminio sono state distribuite a 1700 bambini di 17 scuole della città di Verbania. È questa l’iniziativa green realizzata da Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, in collaborazione con il Comune di Verbania che ha coinvolto i bambini delle scuole del capoluogo di provincia del Verbano-Cusio-Ossola e in particolare 8 scuole dell'infanzia, 7 primarie e 2 secondarie.  width= La consegna delle borracce è avvenuta presso la scuola dell'infanzia Arcobaleno, alla presenza di Riccardo Brezza, Assessore ai Servizi culturali e all'Istruzione, di Luisa Franchini, Responsabile del Servizio Mensa, e di Roberta Mignani, Responsabile di Unità Sodexo Italia. Un gesto in linea con l'obiettivo di educare i più piccoli a uno stile di vita sano, attraverso una corretta idratazione, e al rispetto dell'ambiente, riducendo il consumo di plastica. “Da sempre siamo convinti – sottolinea l’assessore all’istruzione del comune di Verbania Riccardo Brezza - che il servizio di mensa sia un momento dall’alto impatto educativo. I bambini e i ragazzi, mangiando a scuola, imparano il valore del cibo, l’importanza della condivisione e di una sana alimentazione. Anche l’iniziativa di oggi con la consegna delle borracce, per cui ringraziamo Sodexo Italia, si inserisce in questo percorso di crescita fornendo agli studenti e alle studentesse delle scuole verbanesi uno spunto di riflessione dotandoli di un oggetto che è anche un concreto strumento di sensibilità ecologica”.  width= "Progetti come questi servono a raggiungere uno dei nostri obiettivi primari, quello di educare le nuove generazioni a comportamenti più sostenibili – commenta Paolo Serra, Responsabile di Area Sodexo Italia –. Attraverso la distribuzione di queste borracce, vogliamo abituare i più piccoli a intraprendere un percorso volto a una maggiore attenzione al mondo che ci circonda in un’ottica sempre più rispettosa e green e a uno stile di vita sano ed equilibrato, il tutto per prevenire poi possibili comportamenti non adeguati in età adulta". Sempre nel Comune di Verbania, Sodexo ha implementato anche il progetto Think Green per aiutare le scuole a trasformare i refettori in ristoranti sostenibili che attraverso un menu specifico e allestimenti dedicati siano in grado di avvicinare i più piccoli al rispetto dell'ambiente. Un'iniziativa studiata nei dettagli che punta dunque alla riqualificazione degli spazi, incluse le aree dismesse, attraverso vernici ecologiche, contenimento dell'inquinamento acustico, risparmio energetico, minor consumo di acqua e stagionalità degli stessi menù.  width=
Sodexo in Italia
Presente in Italia sin dal 1974, grazie ai suoi 10.400 collaboratori e attraverso divisioni specializzate, Sodexo offre servizi on-site di ristorazione, professional cleaning, facility management hard & soft e servizi educativi. Website: it.sodexo.com
Aziende e Amministrazioni
Sodexo migliora la quotidianità dei lavoratori e l’efficienza degli ambienti di lavoro con servizi che vanno dall’accoglienza e regolamentazione degli accessi, alla sanificazione degli ambienti, fino alla manutenzione di impianti e edifici. Sviluppa soluzioni di ristorazione per rispondere ai bisogni di ogni cliente.
Scuole e Università
Sodexo è al fianco di bambini e ragazzi nel loro percorso di sviluppo: dalle nuove soluzioni per la ristorazione scolastica, in linea con i protocolli anti-Covid e i nuovi menu studiati dalla Food Intelligence, ai servizi alberghieri nei campus universitari. Con i servizi educativi Crescendo, dedicati alla fascia 0-3 anni, è al fianco dei più piccoli, nei loro percorsi di crescita, e delle loro famiglie.
Sanità e Senior
Sodexo risponde alle sfide della sanità e dell’invecchiamento demografico offrendo servizi in ambito sanitario e assistenziale per pazienti e ospiti in case di riposo, RSA e strutture assistenziali. Garantisce una degenza confortevole attraverso servizi che vanno dalla corretta nutrizione all’assistenza alla persona, passando per i servizi di lavanderia alla pulizia professionale e sanificazione di locali e attrezzature.
In Italia Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards. Website: www.sodexo.it
Sodexo in Italia (dati al 31 agosto 2022)
    10 400 collaboratori
    380 000 consumatori ogni giorno
    1 300 punti servizio
Servizi Benefits & Rewards
    592 000 beneficiari
    100 000 affiliati
Il Gruppo Sodexo
Fondata a Marsiglia nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale dei servizi finalizzati alla Qualità di vita, un fattore essenziale per la realizzazione individuale e collettiva. Siamo presenti in 53 Paesi e i nostri 422.000 collaboratori servono 100 milioni di consumatori ogni giorno. Il Gruppo Sodexo si distingue per la sua indipendenza e per la partecipazione della famiglia fondatrice, per il suo modello di business sostenibile e per una gamma di attività che include: Ristorazione, Servizi di Facility management e soluzioni di Benefit per i dipendenti. Assicuriamo esperienze di qualità flessibili e variegate per il pasto ma anche luoghi di lavoro e spazi comuni inclusivi e dal design accattivante; curiamo il mantenimento delle infrastrutture in maniera sicura e rispettosa dell’ambiente; offriamo un aiuto adatto alle esigenze di pazienti e studenti, fino alla creazione di progetti che mirano al maggior coinvolgimento dei dipendenti. Fin dal primo giorno, Sodexo si è concentrata su azioni e comportamenti quotidiani concreti attraverso i servizi offerti, così da avere un impatto economico, sociale ed ambientale positivo nel tempo. Secondo noi, crescita e responsabilità sociale vanno di pari passo. Il nostro compito è realizzare, attraverso una migliore quotidianità di ciascuno, una vita migliore per tutti.
Sodexo è presente negli indici azionari: CAC Next 20, CAC 40 ESG, FTSE4Good e DJSI.
Compila il mio modulo online.