Kimbo porta il suo inconfondibile aroma a Vico Equense
Kimbo, l’espresso di Napoli, rinnova in qualità di main partner la propria partecipazione a Festa a Vico, la manifestazione ideata dallo chef Gennaro Esposito e giunta ormai alla sua 17a edizione.
L’appuntamento a Vico Equense si conclude oggi, martedì 4 giugno, dopo avere animato la città con numerosi appuntamenti dedicati al buon cibo a sostegno di importanti progetti sociali. Kimbo con la sua partecipazione a questo importante evento conferma, ancora una volta, la propria volontà nel supportare iniziative che valorizzino la cultura del cibo di qualità e made in Italy ad alto valore sociale all’interno del territorio in cui l’azienda è nata e in cui continua ad investire.
Durante le 3 giornate in cui saranno in scena i protagonisti della migliore cucina italiana, Kimbo proporrà numerose occasioni per poter degustare a pieno la qualità e la tradizione del vero espresso napoletano.
Festa a Vico
La giornata conclusiva di Festa a Vico 2019 si apre oggi con una colazione, Apertura Sostanza, presso l’Hotel Moon Valley in cui Kimbo parteciperà con caffè unici che sapranno conquistare tutti gli ospiti. Alle 19.00 inizierà il Cammino di Seiano, un percorso street food con protagonisti alcuni tra gli chef più intraprendenti del nostro panorama che si svolgerà in una location mozzafiato, come quella della Marina d’Equa. Un appuntamento a cui Kimbo non poteva certo mancare e dove offrirà il caffè preparato con la tradizionale cuccuma. Per finire con un momento di dolcezza, alle 22.30 sarà la volta di Dessert Storm nella splendida cornice dell’Hotel La Axidie, dove oltre 50 pastry chef, tra i migliori della ristorazione italiana, proporranno una degustazione di dolci di ogni tipo che saranno accompagnati da una buona tazza di caffè Kimbo servito con la cuccuma nel distintivo cuccumone presente a bordo piscina. La manifestazione ha preso il via la sera di domenica 2 giugno, in occasione de La Repubblica del Cibo, dove chef provenienti da tutta Italia hanno realizzato i loro piatti all’interno e all’esterno delle botteghe, animando strade, giardini e palazzi nel centro cittadino. Due sono state le postazioni di Kimbo: la prima al centro di Piazza Umberto I dove è stato allestito il caratteristico cuccumone, per offrire ai presenti l’esclusivo caffè Eletto preparato con la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana; nella seconda, proprio di fronte alla gelateria Da Gabriele, sarà posizionato un banco bar in cui sarà possibile degustare un’ottima tazza di espresso firmato Kimbo. Dalle 23.30 la serata è proseguita con Chef, Amore e Fantasiapresso l’Antico Bagno Astarita dove gli ospiti hanno avuto la possibilità di assaporare il caffè espresso, la golosa crema fredda al caffè oltre agli esclusivi cocktail a base di caffè Kimbo. La mattina del 3 giugno ha preso il via con Moon for Breakfast, una colazione presso l’Hotel Moon Valley in cui i partecipanti hanno potuto assaporare il meglio dei blend Kimbo. Il programma è proseguito dalle 10.30 alle 18.00 con Apertura Sostanza, un’occasione unica di relazione e scambio per tutto il mondo dell’enogastronomia con un momento in apertura affidato allo chef Gennaro Esposito, dedicato all’importanza delle materie prime in cucina e alla qualità dei prodotti made in Italy. Durante questo appuntamento Kimbo delizierà gli ospiti con le sue creazioni a base di caffè. Alle 19.30 durante l’immancabile evento Notte delle Stelle che si terrà da Gigino, l’Università della Pizza, circa venti chef pluristellati hanno reso indimenticabile la cena per 200 ospiti e Kimbo è stata presente con il suo cuccumone all’interno del ristorante per servire il caffè. La serata si è conclusa con un momento di Social Eating allo Stone Beach di Castellamare di Stabia dove i presenti hanno potuto degustare il famoso Espresso del Conte, l’irresistibile cocktail a base di caffè Kimbo.
Compila il mio modulo online.