La linea biologica Rizzoli Emanuelli si aggiudica il “Bio&Consumi Award 2022”

Assegnato da una giuria qualificata composta da rappresentanti del mondo Retail, il “Bio&Consumi Award 2022” premia l’innovazione e il sapore 100% naturale della linea biologica Rizzoli.

12 Sett 2022 - 14:23
La linea biologica Rizzoli Emanuelli si aggiudica il “Bio&Consumi Award 2022”
A Sana 2022, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, ha ricevuto il prestigioso “Bio&Consumi Awards 2022” nella sezione conserve animali e vegetali. Riservato ai prodotti biologici presentati sul mercato da maggio 2021 a maggio 2022 e giunto alla settima edizione, l’award organizzato dalla rivista Bio&Consumi premia le realtà d’eccellenza nei settori food e cosmesi bio. La linea biologica Rizzoli comprende una ricca proposta di referenze in grado di rispondere a ogni preferenza di gusto: filetti di alici, tonno, sardine e sgombro selvaggi, pescati in mare aperto e lavorati a mano sul luogo di pesca e conservati in olio extravergine biologico certificato. “Ricevere questo riconoscimento per la nostra linea biologica è per noi motivo di grande soddisfazione. Rizzoli Emanuelli è estremamente attenta ai bisogni e alle richieste del consumatore e con la linea in olio extra vergine di oliva certificato abbiamo voluto dare una risposta alla crescente tendenza dei consumatori verso l’acquisto di alimenti biologici.  Totalmente naturale e proveniente solo da coltivazioni certificate, l’olio extra vergine di oliva biologico rappresenta una gustosa novità nel panorama delle conserve ittiche. Ottenuto dalla prima spremitura delle olive, solo tramite procedura meccanica senza l’intervento di processi o sostanze chimiche, è una componente fondamentale nelle conserve perché mantiene intatto tutto il gusto e il valore nutrizionale del pesce”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.  
Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti. Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
Compila il mio modulo online.