La partnership con Brewrise Srl per far crescere Wells & co. nel mercato italiano

8 Gen 2020 - 03:30
La partnership con Brewrise Srl per far crescere Wells & co. nel mercato italiano

Wells & Co. porta i suoi tesori birrari nella famiglia Brewrise Srl, grazie a un accordo di responsabilità dello sviluppo dell'attuale portafoglio Wells & co. di Charlies Wells Triple Hop Ipa, Charlie Wells Dry Hop lager, John Bull ale e John Bull classic lager nel mercato italiano.

Charles Wells nasce nel 1876 a Horne Lane, Bedford insieme a 35 pub. Oggi Charles Wells conta oltre 200 pub nel Regno Unito e in Francia.

Charles Wells ha iniziato ad esportare in Italia negli anni '80 costruendo un fedele seguito per il suo portafoglio di birre speciali e lager negli ultimi 3 decenni.

Nel 2017 Marston's ha acquistato quello che allora era il vecchio birrificio e la maggior parte dei suoi marchi di birra. Wells ha mantenuto la proprietà dei marchi delle birre Charlie Wells e John Bull. Nel frattempo, Wells ha iniziato la progettazione di un nuovo birrificio nella sua città natale di Bedford.

 width=Charles Wells si chiamerà Wells & Co. riprendendo il nome originario del 1876, anno della sua fondazione.

La creazione del nuovo birrificio e i crescenti investimenti nei suoi pub riflettono la strategia intrapresa per soddisfare le mutevoli esigenze della prossima generazione di clienti.

Nella prossima estate del 2020 Wells & Co. completerà la costruzione di un nuovo centro visitatori all'avanguardia e di una Tap Room che sarà conosciuta come "Brewpoint”.

 width=La capacità di produzione della birra del Brewpoint sarà altamente flessibile, consentendo la creazione di una vasta gamma di stili di birra. Negli ultimi due anni, Charles Wells ha creato ogni mese nuove birre in collaborazione con alcune delle migliori birrerie del Regno Unito.

Peter Wells MD di Wells & Co, pronipote di Charles Wells, ha commentato: "È una grande notizia avere l'opportunità di lavorare con il team Brewrise, grazie alla loro esperienza e passione per il mercato italiano. Abbiamo molti vecchi amici in Italia, che sono stati il primo mercato in cui abbiamo esportato, quindi non vediamo l'ora di tornare ad occuparci di clienti vecchi e nuovi.”

Stefano Baldan, Ceo e Fondatore di Brewrise srl, ha commentato: "Per noi la selezione dei nostri birrifici partner è fondamentale e questa nuova collaborazione con Charles Wells, con la sua lunga tradizione birraria e con la lungimiranza che li contraddistingue, rafforza il nostro portfolio nel mondo anglosassone“. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.