La Revenue Academy torna in aula con nuovi corsi di formazione
La Revenue Academy torna in campo con i corsi in presenza e un programma formativo completamente rinnovato. La scuola, fondata da Franco Grasso insieme a FormazioneTurismo.com, mira ad offrire percorsi sempre all’avanguardia rispetto a quelle che sono le esigenze e le richieste del settore.
La Revenue Academy si prepara a tornare in campo con i corsi in presenza e lo fa con un programma formativo completamente rinnovato.
La scuola, fondata da Franco Grasso insieme a FormazioneTurismo.com, mira infatti ad offrire percorsi sempre all’avanguardia rispetto a quelle che sono le esigenze e le richieste del settore.
Un obiettivo che negli oltre otto anni di attività la Revenue Academy ha sempre perseguito con successo, tenendo fede alla propria vocazione di rappresentare una realtà d’eccellenza nel campo del Revenue management. Non a caso ancora oggi la scuola è l’unica, in Italia, ad occuparsi esclusivamente di questa specifica disciplina.
La nuova formula che partirà nella stagione autunnale prevede un sistema di corsi in presenza e di corsi online, che possono essere modulati insieme o seguiti singolarmente, a seconda che si desideri una formazione più teorica e globale o più laboratoriale e avanzata.
Il primo appuntamento in ordine di tempo è il Corso di Revenue Management ‘Top Edition’ di Roma. Si tratta di un percorso in aula che ha inizio il 18 ottobre e si snoda in tre giornate full-time di 8 ore ciascuna, a cui si aggiunge un webinar di 4 ore che sarà tenuto da Franco Grasso. Il corso, che ha come docenti dei manager di grande esperienza – molti dei quali provenienti dal Franco Grasso Revenue Team – consente ai partecipanti di apprendere la disciplina partendo dalle basi fino ad arrivare agli elementi più avanzati. Un approccio completo, adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questa materia.
Tra gli argomenti in agenda ci sono i capisaldi del Revenue – come l’analisi dei dati storici, le strategie di pricing, il setup dei canali di vendita, l’analisi previsionale, le tecniche di vendita online e offline – e i nuovi strumenti – come la Revenue Intelligence.
La principale novità della stagione autunnale è l’introduzione dei moduli esclusivamente operativi, pensati per dare concreta applicazione alle nozioni teoriche. Ossia il Revenue Lab e i Revenue Market Focus online.
Il Lab rappresenta un vero e proprio laboratorio tecnico, in cui i partecipanti possono testare le proprie conoscenze applicando direttamente le strategie e gli strumenti revenue durante esercitazioni pratiche.
L’appuntamento, in presenza, si tiene a Roma il 7 novembre 2022 e consiste in un workshop di 7 ore. I frequentanti, guidati da un senior manager di riconosciuta esperienza, possono mettersi alla prova con i diversi aspetti applicativi, come ad esempio la definizione della tariffa di partenza.
I Revenue Market Focus online, infine, sono articolati in quattro differenti approfondimenti operativi che analizzano, attraverso delle Case History, il piano gestionale di altrettante strutture, suddivise per tipologia. Vengono presi in esame i cluster Mare, Montagna, Città e Campagna, per capire le scelte effettuate ed i risultati raggiunti attraverso l’applicazione delle strategie di revenue management.
Con la sua nuova proposta, la Revenue Academy si prepara a formare, ancora una volta, figure di alto profilo, in grado di operare con successo nel settore dell’Hospitality grazie ad un bagaglio di competenze all’avanguardia.
https://revenueacademy.it/
info@revenueacademy.it
Compila il mio modulo online.