Lamberti Food, ecco l’iniziativa “Il dono che valorizza il territorio”

Presto i ristoratori e titolari di bar forniti dall’azienda Lamberti Food riceveranno in regalo un bauletto serigrafato con i limoni dell’Azienda Agricola Aceto di Amalfi (Sa). È l’ultima iniziativa dell’azienda del food interamente dedicata al settore Horeca a favore di produttori locali

27 Lug 2023 - 12:34
Lamberti Food, ecco l’iniziativa “Il dono che valorizza il territorio”

Presto i ristoratori e titolari di bar forniti dall’azienda Lamberti Food riceveranno in regalo un bauletto serigrafato con i limoni dell’Azienda Agricola Aceto di Amalfi (Sa). È l’ultima iniziativa dell’azienda del food interamente dedicata al settore Horeca con sede a Cava de’ Tirreni (Sa) a favore di produttori locali. «Come “azienda del territorio, per il territorio” - spiegano i fratelli Vincenzo e Giuseppe Lamberti, proprietari della Lamberti Food - crediamo fortemente che la valorizzazione dello stesso passi dalla valorizzazione delle aziende agricole che ne esprimono l’autenticità. E la genuinità dei limoni dell’Azienda Agricola Aceto è testimone del forte radicamento a questo fantastico territorio, che regala alla tavola un prodotto autoctono e senza paragoni». Terra e food di qualità, dunque. Tra gli scenari affascinanti d’Italia vi è sicuramente la Costiera Amalfitana, un ambiente unico, tutelato dall’Unesco in quanto perfetto esempio di paesaggio mediterraneo, con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale dovuto alle sue caratteristiche topografiche e alla sua evoluzione storica.

 width=
Le bellezze della Costiera Amalfitana non si esauriscono ai paesaggi, ma sono radicate anche nel territorio, soprattutto a livello gastronomico. Emblema di queste prelibatezze è, senza ombra di dubbio, il limone. Non c’è Comune della Costiera Amalfitana dove, affacciandosi verso il mare, non si riconoscano distese di limoneti, che colorano di giallo il panorama. La produzione dei limoni è una tradizione che si tramanda da generazioni nella famiglia Aceto. «I nostri limoni - spiega Salvatore Aceto - sono certificati come IGP, vengono coltivati con un metodo di produzione biologica certificato senza l’uso di concimi chimici, crescono in un ambiente “puro” come quello della Costiera Amalfitana e riflettono un impegno costante di valorizzazione del territorio anche in chiave turistica». «Spesso siamo portati, per diverse ragioni, a fornirci di limoni provenienti da diverse località, anche lontane, senza conoscere la qualità dell’”oro giallo” che la natura ci dona a due passi da casa nostra», aggiunge Vincenzo Lamberti. Oltre al bauletto serigrafato con i limoni dell’Azienda Agricola Aceto, i ristoratori ed i titolari di bar riceveranno dalla Lamberti Food anche un link che li aiuterà a scoprire gli innumerevoli usi in cucina che del limone possono essere fatti e a trarre numerosi spunti su come sorprendere i propri ospiti a tavola con ricette ispirate all’“oro giallo” della Costiera Amalfitana.

Compila il mio modulo online.