L'aromaticità di Grimbergen Bière de Noël in ogni sorso grazie al sistema DraughtMaster di Carlsberg
Grazie al sistema DraughtMaster, la birra di Natale di Grimbergen restituisce ad ogni sorso tutta la sua complessità di aromi e spezie.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Laromaticita-di-Grimbergen-Biere-de-Noel-in-ogni-sorso-grazie-al-sistema-DraughtMaster-di-Carlsberg.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Tradizione vuole che il periodo natalizio venga accompagnato dalla realizzazione delle birre di Natale, birre prodotte appositamente per questa festività, con caratteristiche e spezie specifiche del periodo.
Si tratta di birre adatte al clima invernale, strutturate e di corpo, con un ampio range di colore dovuto alla tostatura dei malti, e con forti sentori di spezie.
Si distingue in questa categoria la Grimbergen Bière de Noël, l'intensa e maltata proposta di Grimbergen per il Natale, riconoscibile grazie al suo colore rubino e alla densa e ricca schiuma rosea.
Ricreare il clima natalizio attraverso ogni sorso è una sfida in cui Grimbergen si è cimentata con successo. All'olfatto si possono apprezzare gli aromi del caramello, della liquirizia e della cannella, spezia tipicamente invernale, e in special modo natalizia. Al gusto si assapora una birra complessa e ricchissima. Le note di liquirizia e frutta secca accompagnano verso l'incontro con le prugne sotto spirito e i frutti maturi.
Le birre di Natale sono amatissime e sempre più ricercate dai consumatori italiani nel fuoricasa, ma spesso i gestori hanno timore a inserire nella propria offerta una birra stagionale dall'incerto riscontro. Per sostenere i gestori di locali nel loro business e permettergli di offrire un'ampia varietà di birre con il minimo impegno, l'innovativo sistema di spillatura DraughtMaster, ideato e realizzato da Carlsberg, ha tutto ciò che occorre.
Si distingue principalmente per le sue caratteristiche rivoluzionarie: utilizza un sistema di aria compressa per portare la birra dai fusti in PET fino al rubinetto di spillatura.
Da questo principio deriva un'innumerevole serie di vantaggi. Primo fra tutti è la semplicità di stoccaggio, anche di un numero elevato di birre, grazie all'utilizzo di fusti in PET da 20 litri. Più leggeri del 43% rispetto ai fusti in acciaio e dotati di dimensioni ridotte, i fusti in PET sono di facile stoccaggio e, una volta che il prodotto è terminato, possono essere smaltiti nella raccolta della plastica.
Straordinaria poi la possibilità di prolungare la shelf life di ogni birra. Il sistema DraughtMaster, utilizzando aria compressa per condurre il prodotto dal fusto al rubinetto, è in grado di spillare birra sempre fresca come all'apertura del fusto per un intero mese. Un vantaggio che consente al gestore di ampliare la propria offerta di birre, presentando ai consumatori anche prodotti stagionali con bassa rotazione.
Ma i vantaggi non sono finiti. DraughtMaster assiste i gestori anche nella manutenzione e pulizia ordinaria, con il suo sistema semi-automatico in grado di rilevare lo stato delle linee e comunicare quando è necessario effettuare la pulizia.
Grimbergen Bière de Noël nel Fusto DraughtMaster™ 20l è un prodotto immancabile nell'offerta delle birre invernali nel periodo natalizio. La spillatura a regola d'arte restituita dal sistema DraughtMaster permette di concentrare in ogni sorso tutti i profumi e le note di gusto di questa perfetta birra aromatica stagionale.
Compila il mio modulo online.