Sbarca a Roma Pachinko, il primo poke da passeggio
Inaugura a Roma Pachinko, il primo poke da passeggio in Italia. Aperto il primo punto in zona Parioli-Nomentano, in attesa del secondo a Milano-Navigli.
Preparazioni giapponesi, ricette da tutto il mondo, ingredienti per lo più locali e profumi e sapori fusion: sbarca a Roma Pachinko, il primo poke da passeggio in Italia, appena inaugurato in viale Regina Margherita 79 in zona Parioli-Nomentano e, dal 4 dicembre e fino al 9 gennaio, presente con un pop up al Christmas World all’Auditorium Parco della Musica.
Il Pachinko, che dà il nome al locale, è un nuovo prodotto a livello internazionale. Su di un foglio di alga nori fritto vengono adagiati salmone, avocado, tonno marinato, mango, mela, wakame, mandorle, cetrioli ma anche genovese di manzo, pollo al curry e maiale sfilacciato per gli amanti della carne. Il tutto, mixato con spezie e con sesamo, mandorle o salse in superficie a completare il tutto. Il classico? Il Lomi Lomi Salmon con salmone marinato in stile “lomi lomi”, avocado, wakame e mandorle, mentre la versione col tonno è con coleslaw e riso soffiato. Il Pachinko in the 80’ è con “cochtail” di gamberi, iceberg e paprika dolce, quello Mexican è con maiale sfilacciato, edemame, avocado e cipolla croccante. Ci sono anche quello con la genovese di manzo e col pollo al curry, accostati a insalata e a sesamo, e non manca la versione veggie.
L’idea è venuta a tre imprenditori del settore del food e del food tech: Gianpaolo Sacconi, Simone Ridolfi (CEO di e Pier Antonio Siragusa (CEO di Glass Kitchen): "Pachinko — spiegano i tre — non è solo il nome del locale, ma è anche e soprattutto quello del prodotto. Il termine deriva da un famoso gioco d'azzardo giapponese, una sorta di flipper verticale, il cui nome nasce a sua volta da “Pachi-Pachi” che indica lo scoppiettare del fuoco. Nel nostro storytelling, invece, è riferito allo scoppiettio dell'alga nori appena immersa nella friggitrice». E poi annunciano: «Apriremo a breve anche a Milano, in zona Navigli".
Il locale vanta dei tavolini da appoggio, ma il Pachinko è un prodotto da mangiare passeggiando grazie a un packaging che rende il tutto pratico. Del menu fanno parte anche poke, mini bao, gyoza con genovese di manzo, genovese di tonno, maiale e veggie, fritti e poi gli onigirazu, tramezzini con riso al posto del pane farciti con salmone in salsa teriyaki, gamberi in tempura, sovracoscia di pollo fritta e honey mustard, maiale sfilacciato e ragù di tofu.
I prodotti arrivano a domicilio con Moovenda (in tutta Roma ma entro il Gra), grazie a un trasporto speciale e sostenibile effettuato in collaborazione con HotBox che garantisce la qualità del prodotto anche sulle lunghe distanze.
Compila il mio modulo online.