Riparte al White Ostuni Tito Schipa la rassegna Wine...not?
Tornano al Ristorante White Ostuni Tito Schipa, per il terzo anno consecutivo, gli appuntamenti con le Cantine per la rassegna Wine… not?.
Le Cantine, famose in Italia e nel mondo, sono le protagoniste degli incontri enogastronomici all’insegna di un’esperienza multisensoriale che prende il via venerdì 14 dicembre con Claudio Quarta Vignaiolo, produttore che inaugurerà la terza edizione della kermesse.
Nata nel 2005 dalla passione di Claudio Quarta per il mondo del vino, la Cantina esprime una filosofia vinicola alimentata da tradizione e innovazione che si penetrano vicendevolmente, “raccontando” Il Sud che Emoziona.
Un viaggio alla riscoperta dei sapori del territorio amplificato da
l menù di accompagnamento del Ristorante White Ostuni Tito Schipa composto da prodotti di grande qualità.
Si inizia da Jacarando Brut Rosé, aglianico dal gusto fresco e persistente, abbinato a Tortino di alici con zucchine e panure di parmigiano reggiano, spezie e crostino di pane.
A seguire Anima di Chardonnay Revolution 2016, uno chardonnay che rappresenta una “rivoluzione”, un revirement dei paradigmi della tradizione enologica regionale, devota alla produzione di vini rossi, perfetto per accompagnare il riso venere cacio e pepe con calamari.
Si continua con Anima di Negroamaro 2015, complesso ed armonico al palato, tradizionalmente abbinato a secondi di pesce, come quello presente nel menu che prevede spiedini di seppie con polpo, patate, cipolla arrostita e cavolo viola.
Come dessert una specialità che unisce buon cibo e vino: tortino al cioccolato affogato all’Anima di Negroamaro.
Tag:
Compila il mio modulo online.