La Pasqua porta aria di novità da AB – Il lusso della semplicità di chef Alessandro Borghese
Da AB – Il lusso della semplicità una ventata di novità per la primavera che viene accolta con due gustose colombe pasquali Special e Classic e la nuova mostra temporanea “N” Uovo Mondo
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/La-Pasqua-porta-aria-di-novita-da-AB-–-Il-lusso-della-semplicita-di-chef-Alessandro-Borghese.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
L’incontro tra la cucina di chef Alessandro Borghese con la golosità della Pasqua e la freschezza della primavera si traduce in due imperdibili novità che animano il ristorante AB – Il lusso della semplicità, nel quartiere CityLife di Milano in via Belisario 3.
La capsule collection pasquale firmata dallo chef Alessandro Borghese è composta dalle colombe Special e Classic, che riempiono di dolcezza la Pasqua, soddisfando sia coloro che preferiscono non allontanarsi dalla tradizione e sia la voglia di innovazione dei golosi che amano sperimentare.
Parallelamente, il ristorante si veste di nuove forme e colori grazie alle opere della mostra temporanea “N” Uovo Mondo, presentata assieme a Tabor Group.
La Colomba Special con albicocca e rosmarino racchiude un accostamento di ingredienti inusuali e originali, per un’esplosione di sapori inedita e sorprendente.
Finemente glassata con farina di mandorla e rosmarino sabbiato, infatti, contiene albicocca candita e pepe della Tasmania.
Il suo soffice impasto, morbidissimo al tatto e delicato sul palato, è insaporito da scaglie di cioccolato bianco e pasta di mandarino che donano una nota aromatica e inusuale all’iconico dolce della tradizione pasquale.
L’originalità della versione Special affianca la tradizione della Colomba Classic all’arancia ai tre impasti, dedicata agli amanti dei grandi classici. La sua superficie croccante è glassata con farina di mandorle e nocciole, e una pioggia di mandorle grezze di Avola fanno da contorno al cuore morbido insaporito con arance candite, malto e latte in polvere.
Il ristorante milanese guidato dall’istrionico chef è fin dalla sua nascita un ambiente dall’alto valore estetico ed emozionale, che rispecchia la personalità dello chef Alessandro Borghese e ospita mostre d’arte temporanee. La novità della stagione primavera - estate 2022 è l’esposizione intitolata “N” Uovo Mondo, che adornerà le pareti del raffinato ristorante fino alla fine di luglio. La mostra vuole rappresentare un riverbero del presente e della società contemporanea attraverso l’uovo, simbolo dell’origine primordiale del mondo e archetipo di vita, rinascita e resurrezione.
Tra i lavori esposti spiccano l’opera del maestro Rodolfo Viola per la celebrazione del sesto centenario della Veneranda Fabbrica del Duomo e quelle iconiche di Riccardo Gusmaroli dedicate all’impulso dell’uomo verso l’esplorazione dell’immaginazione e della psiche. Spazio anche ai ritratti di Mario Battimiello e ai lavori di Alessandro Antonucci, dove ricerca la forma attraverso la sottrazione, cancellando l’identità dei suoi soggetti senza privarli della grazia. Nell’installazione le serie sono “Existing in Costume” dell’artista coreano Chan Hyo Bae e “Jap Bar Code” del milanese Giuseppe Mastromatteo che denuncia la mercificazione del corpo femminile. Protagonista anche la scultura con le raffinate ceramiche dedicate ai personaggi della mitologia greca di Nicola Mirenda. Gli scultori Dario Goldaniga e Francesco Di Luca, con opere permanenti nel ristorante, affrontano i temi della fragilità umana e della ricostruzione. Questi lavori si uniscono ai centrotavola che adornano il ristorante, sculture numerate di Carlo Ramous.
Il ristorante AB – Il lusso della semplicità è pronto ad accogliere gli ospiti assieme ad amici e parenti per celebrare queste festività pasquali tra profondità umana ed eccellenza culinaria, tra eleganza e tradizione, con un tocco di originalità e gusto.
Compila il mio modulo online.