''L'autunno dei Mille'': a Villa Terzaghi il viaggi di Igles Corelli alla scoperta dei sapori della cucina italiana
"L'Autunno dei Mille" è il progetto gastronomico degli chef di Villa Terzaghi in collaborazione con Igles Corelli che unisce le tradizioni culinarie del Paese
RISTORAZIONE - "L'Autunno dei Mille" è il progetto gastronomico nato dalla collaborazione tra gli chef di Villa Terzaghi e lo chef 5 stelle Michelin Igles Corelli. L'iniziativa ha l'obiettivo di raccontare l'Italia attraverso un percorso di sapori e suggestioni che unisce il Nord e il Sud del Paese.
Dal 12 ottobre e per tutta la durata dell’autunno, gli ospiti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza gastronomica unica, ispirata all'impresa di Garibaldi. Ogni portata proposta diventa una tappa simbolica in questo viaggio, progettato per risvegliare i sensi e per far scoprire un'Italia raccontata attraverso i profumi, i sapori e i colori tipici della stagione autunnale. Tra le specialità in menù, si trovano piatti esclusivi come "Il Capriolo si fa tonno" e "La caccia si tuffa nel riso", piatti emblematici dello chef che si aggiungono alle nuove proposte autunnali. Queste creazioni iconiche possono essere gustate sia alla carta che come parte di un'esperienza di degustazione, disponibile online a un prezzo speciale (maggiori informazioni cliccando qui).
Un momento di particolare rilevanza sarà la cena stellata dell’8 novembre, che avrà luogo dalle ore 20:00 presso il TOG Bistrot. In questa occasione, il ristorante si trasformerà in un palcoscenico dedicato ai sapori e alla creatività culinaria, ospitando una cena di alto profilo firmata dal rinomato Igles Corelli, chef pluristellato e figura di spicco nella cucina italiana. Insieme a lui, gli chef della Maestro Martino Food Academy e Davide Bigarella, noto come Mr. Big e specialista nella cottura alla brace, guideranno gli ospiti in un viaggio gastronomico che rende omaggio alle eccellenze del Made in Italy.
Questo incontro di talenti darà vita a un percorso degustativo che celebra la stagione autunnale, in cui le specialità alla brace di Bigarella si integreranno con le creazioni innovative di Corelli, generando un'armonia di sapori avvolgenti e autentici.
Ecco il menù della serata
La cena avverrà in modalità social table. Il prezzo è comprensivo di vini, acqua, caffè e coperto.
Parte del ricavato sarà finalizzato a sostenere le attività della Fondazione TOG.
Per info e prenotazioni scrivere a info@togbistrot.it o chiamare al 02 8969 6270.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!