Le aziende food&beverage corrono con la Stramilano
Caffitaly, San Benedetto, Monini e San Carlo credono fortemente nei valori dello sport e per questo supportano la famosa gara podistica Stramilano, giunta alla 50° edizione
Si terrà il 19 marzo a Milano la cinquantesima edizione di Stramilano, manifestazione podistica che ogni primavera chiama a raccolta migliaia di professionisti, appassionati e curiosi per le strade del capoluogo lombardo. La corsa si svilupperà in 3 grandi eventi: Stramilano 10 Km con partenza da Piazza del Duomo e arrivo all’Arena Civica Gianni Brera, Stramilanina 5 Km dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie ed infine Stramilano Half Marathon la gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 km con partenza da Piazza Castello, perfetta per chi vuole cimentarsi nell’impresa di superare il proprio record personale.
Si tratta di un evento di rilievo supportato da molte aziende del comparto food&beverage. Di seguito scopriamo come.
CAFFITALY, CAFFÈ UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE
Caffitaly sarà sponsor ufficiale, nonché unico fornitore di caffè, del seguitissimo evento sportivo, a cui parteciperà con un vero e proprio Temporary Shop, allestito all’interno del Villaggio in Piazza Duomo, per degustazioni e sorprese da offrire a podisti e visitatori. Qui, infatti, dall’11 al 19 marzo, sarà possibile scoprire, gustare e acquistare l’ampia e variegata gamma di caffè e bevande calde di Caffitaly e dei produttori partner (Caffè Borbone, Caffè Cagliari, Chicco D’Oro, Kimbo per i caffè, e Foodness, Ricola e Twinings per le bevande), comprese le proposte più innovative. A partire da I Funzionali Caffitaly System, i caffè capaci di coniugare gusto e benessere psico-fisico: le loro ricette esclusive, infatti, combinano pregiate miscele a vitamine e minerali per contribuire all’equilibrio di corpo e mente. Come DIFESA, il caffè arricchito con Zinco, Vitamina B6 e Wellmune® per un sistema immunitario forte e sano, e GENTILE, il caffè decerato dal gusto ricco ma delicato per lo stomaco, a cui presto si aggiungerà una terza, innovativa referenza. Comun denominatore: il sistema brevettato di Caffitaly capace di esaltare al meglio il gusto e l’aroma dei migliori caffè e delle migliori bevande calde. E ad attendere i visitatori del Temporary Shop Caffitaly, non solo un caffè straordinario, con una crema alta, corposa e persistente, ma anche una speciale promozione e un omaggio da gustare nei Caffitaly Shop meneghini. «Siamo entusiasti di sostenere la Stramilano, soprattutto in questo anniversario così speciale. Ne condividiamo innanzitutto lo spirito e i valori: per raggiungere i livelli più alti la corsa richiede passione, dedizione e impegno continuo; gli stessi che ogni giorno guidano le persone di Caffitaly nelle attività di R&D e produzione per realizzare macchine sempre più performanti e il miglior caffè monodose del mercato - racconta Marta Colombo, Direttrice Marketing di Caffitaly. La Stramilano sarà poi per noi una grande occasione per rafforzare il nostro legame con il territorio: la città di Milano, che ospita tre dei nostri Caffitaly Shop, e l’intera regione, dove siamo presenti con lo stabilimento di Capriate San Gervasio».ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO SPONSOR CON ECOGREEN
San Benedetto, sponsor ufficiale dell'evento, disseterà gli atleti con la linea di Acqua Minerale Naturale Ecogreen, nel formato da 0,5L, dedicata a chi ama la natura. Questo perché le bottiglie della Linea Ecogreen hanno emissioni di CO2eq interamente compensate attraver-so un processo che prevede la riduzione della CO2 nei processi produttivi, e la compensazione totale mediante l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo. Tutto questo rende la Linea Ecogreen “CO2 Impatto Zero”. Inoltre, la bottiglia da 0,5L presenta l’innovativo tappo Twist&Drink, legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, anticipando la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024. San Benedetto è da sempre impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia aziendale: il benessere e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda veneta all’evento podistico meneghino rappresenta un momento di contatto per la condivisione di valori comuni.MONINI È L'OLIO DELLA STRAMILANO
Sport e cibo: un binomio inscindibile, perché se è vero che la corretta alimentazione è il primo carburante di ogni atleta, è altrettanto vero che uno stile di vita sano passa – oltre che dalla tavola – proprio dall’attività fisica. È questo il messaggio che Monini, in qualità di sponsor e olio ufficiale porterà alla Stramilano. “Sosteniamo con gioia questa storica manifestazione sportiva, convinti che un’impresa come la nostra non possa limitarsi a produrre e vendere un prodotto di qualità, tra i cardini della dieta mediterranea, ma abbia la responsabilità di contribuire a diffondere una corretta cultura alimentare” ha dichiarato Maria Flora Monini, alla guida dell’azienda di famiglia insieme al fratello Zefferino. Monini sarà presente per l’intera durata della manifestazione in Piazza Duomo con un proprio stand dove sarà possibile degustare bruschette con gli extravergini 100% italiani GranFruttato, Bios e Decantato Deciso, e ricevere informazioni sull’impegno sostenibile e la visione del futuro dell’azienda. Inoltre il 19 Marzo, giorno delle gare, saranno distribuiti sempre presso lo stand materiali e gadget Monini per i più piccoli, mentre nell’Arena Civica, luogo di arrivo delle gare popolari, svetterà anche un gonfiabile di 6 metri del Classico Monini. Infine, nelle sacche gara di tutti i partecipanti verranno inseriti materiali di comunicazione e promozione Monini. Sport e non solo: la sostenibilità secondo Monini Il sostegno allo sport rappresenta uno dei tasselli che compongono A Hand for the Future, il piano di sostenibilità con orizzonte 2030 basato su un progetto da 25 milioni di euro che formalizza una vocazione che fin dalle origini ha caratterizzato l’operato dell’impresa. Il Piano identifica 9 ambiziosi obiettivi da raggiungere entro il 2030, suddivisi su tre pilastri: “in campo”, che si concentra sul primo anello agricolo della filiera, “dentro la bottiglia”, incentrato sulla cura per tutti gli aspetti legati al prodotto dalla qualità al packaging, “sulla tua tavola”, incentrato sulla diffusione della cultura dell’olio e della sana alimentazione, di cui lo sport, con la partecipazione e la sponsorizzazione di manifestazioni come la Stramilano, rappresenta un aspetto importante (per saperne di più: https://ahandforthefuture.monini.com/it).SAN CARLO ANCORA CON STRAMILANO
San Carlo rinnova la partnership con Stramilano; l'azienda da sempre supporta lo sport e le manifestazioni sportive come momento di unione, che rispecchiano i valori fondamentali dell’entusiasmo e della sana competizione. “Siamo orgogliosi di essere al fianco di Stramilano ancora una volta. Una manifestazione a cui siamo molto legati, simbolo dello sport e della condivisione che, ogni anno, unisce tutti gli appassionati della corsa e non solo. Un momento di unione che ci accomuna nei valori e nella promozione di uno stile di vita sano e attivo” ha commentato Susanna Vitaloni, Vice Presidente e Amministratore Delegato. Durante l’intera giornata i partecipanti troveranno i prodotti San Carlo sia nella sacca gara che nei punti ristoro presenti lungo il percorso, per una piccola pausa con gusto. I presenti potranno assaggiare, insieme ad un’ampia selezione di chips&snacks San Carlo, anche i triangolini Veggy Good prodotti con ingredienti naturali, ottima fonte di proteine vegetali e di fibre, senza glutine, conservanti e coloranti, pensati come spuntini spezza fame che unisce benessere senza rinunciare al gusto. All’arrivo in Arena Civica, inoltre, ci sarà ad accoglierli il grande gonfiabile brandizzato dall’Azienda. San Carlo, che oggi vende oltre 1 milione di pacchetti di patatine ogni giorno, è una delle grandi storie dell’industria alimentare italiana di tradizione imprenditoriale, nata nel 1936 con una rosticceria, affermatasi come leader nel mercato nazionale con importante espansione in alcuni mercati internazionali, oggi pronta a guardare al futuro con ambiziosi obiettivi.
Compila il mio modulo online.