Le birre di Interbrau tra novità e anteprime mondiali!

In occasione di Beer&Food Attraction, Interbrau ha presentato diverse novità e anteprime mondiali del mondo birrario.

1 Marzo 2024 - 12:29
Le birre di Interbrau tra novità e anteprime mondiali!

Tante conferme, ma anche diverse new entry nel catalogo dell'importatore italiano Interbrau, che ha presentato in occasione di Beer&Food Attraction due anteprime mondiali del suo catalogo: Sierra Nevada Lager e Thomas Hardy's Ale in fusto.

Sierra Nevada Lager.

Il brand di culto californiano, pioniere della “craft beer revolution” a stelle e strisce, ha scelto Rimini per lanciare ufficialmente la propria Lager, una bionda a bassa fermentazione di ispirazione europea. Il perfetto equilibrio tra la dolcezza del malto, le note agrumate del luppolo e la bassa gradazione alcolica (4,5% vol.), la rende una “session beer” che farà innamorare molti consumatori.

Thomas Hardy's Ale.

l'iconica Barley Wine inglese rinnova i propri formati, passando dalla bottiglia da 33 cl a quella da 25 cl, a cui si affianca il nuovo key-keg da 10 litri destinato a una nicchia selezionata di locali. Scelte che permetteranno a un numero maggiore di appassionati di poter provare una birra storica, dalla gradazione alcolica importante (11,3% vol.), capace di evolvere il proprio gusto nel corso degli anni.

Kirin Ichiban e altre novità Interbrau.

Ma le novità di Interbrau non si fermano qui: il catalogo 2024 vede l'introduzione della giapponese Kirin Ichiban in fusto, una Premium Lager dal sapore morbido e ricco con la quale avvicinare gli oltre 4.000 ristoranti orientali italiani al mondo della birra di qualità. 

Dalla Francia, Interbrau inaugura la collaborazione con l'Abbazia trappista francese di Mont des Cats. La sua birra, in bottiglia da 33 e 75 cl, si contraddistingue per l’aroma fruttato e il finale secco e agrumato.
Basta allontanarsi di qualche chilometro da Mont des Cats per trovare la Brasserie Angelus con le sue pluripremiate specialità: L'Angelus Blonde, miglior birra del mondo ai World Beer Awards 2023, L'Angelus Triple e L'Angelus Triple Hop (IPA 7 nella versione alla spina).
Tante new entry che si affiancano a solide conferme, dando vita a un ricco catalogo dove poter trovare la soluzione più adatta ad ogni locale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.