Legend Kombucha presenta i Legendary Cocktail al Roma Bar Show 2025

Legend Kombucha farà il suo debutto al Roma Bar Show con un’inedita drink list firmata dal nuovo Brand Ambassador Andrea Giraldo

23 Maggio 2025 - 10:48
Legend Kombucha presenta i Legendary Cocktail al Roma Bar Show 2025
Andrea Giraldo, Brand Ambassador Legend Kombucha

BAR, MIXOLOGY E COCKTAIL - Legend Kombucha, brand veronese specializzato nella produzione di kombucha - bevanda analcolica a base di un blend di tè fermentato -, partecipa per la prima volta al Roma Bar Show, la fiera di rilevanza internazionale dedicata all'industria del beverage e della mixology, in programma il 26 e il 27 maggio al Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma. Una due giorni ricca di novità, nuovi volti e sinergie d'eccellenza, che sarà il palcoscenico ideale per il lancio dell'inedita drink list di Legend Kombucha firmata dal nuovo Brand Ambassador Andrea Giraldo, Head Bartender di Casa Tobago a Milano.

Le iniziative prenderanno vita all'interno di uno speciale spazio espositivo, il The Legend Bar: un airstream interamente personalizzato, dove i visitatori potranno degustare Legend Kombucha in purezza o miscelata nei cocktail low e no alcol, realizzati per l'occasione.

"La partecipazione al Roma Bar Show rappresenta per noi un momento strategico di visibilità e confronto all'interno del mondo del beverage e della mixology" - commenta Ettore Ravizza, fondatore di Legend Kombucha. - "Un evento di riferimento per la bar industry come questo è il contesto ideale per raccontare la versatilità di Legend Kombucha nei cocktail, sia alcolici che analcolici, e il carattere unico che è in grado di conferire, contribuendo al tempo stesso all'innovazione del settore attraverso ricerca, sperimentazione e consapevolezza."

"Together we shake" è il claim scelto per questa edizione: un invito a vivere l'interconnessione come motore di crescita personale e professionale. Una visione che Legend Kombucha sposa pienamente, attivando per l'occasione anche collaborazioni con brand di spirits selezionati - Lucano Amaro Zero, Gin Giass e Strucchi Vermouth e Bitter - con cui condivide l'attenzione alla qualità e la cultura del bere responsabile. Testimonia ulteriormente questa visione la guest shift che andrà in scena martedì 27 maggio alle ore 14:00, quando Andrea Giraldo e Leonardo Todisco, rispettivamente brand ambassador di Legend Kombucha e Strucchi Vermouth e Bitter, si alterneranno dietro al bancone dando vita a uno spettacolo di miscelazione, tra tecnica, talento e creatività.

Nascono così i Legendary Cocktail, sei ricette originali, dove le referenze Original Blend, Mockito, Ginger Bomb e Cacao Meravillao vengono reinterpretate in mix sorprendenti e creativi. Tre proposte low alcol e tre no alcol, tra cui spicca il Bee Legendary Sour, signature cocktail a base di Legend Original Blend, limone e Salted Honey, pensato per essere facilmente riprodotto anche a casa, arricchito, nella sua versione alcolica - il Bee Legendary Sour+ - da un twist di Gin Giass. Completano l'offerta no alcol l'Aloha Lime, un mix balsamico e rinfrescante con Mockito, Lucano Amaro Zero, aloe e salvia, e il CioccOrange, che gioca sulle note morbide della Legend Cacao Meravillao e agrumate del Recomposed Orange. Sul fronte low alcol, chiudono invece il menu il Kombu Mule, con Legend Ginger Bomb, Vermouth Bianco Strucchi, basilico cryo e limone, e il Yellow USA, dove Legend Cacao Meravillao incontra Bitter Bianco, Vermouth Rosso Strucchi e una nota di Chocolate Bitter.

Leggi l’articolo anche su FoodyBev.com e MixologyItallia.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.