Marchesi 1824 presenta un volume celebrativo edito da Assouline

In occasione del bicentenario, la storica pasticceria Marchesi 1824, presenta un volume da collezione edito da Assouline firmato da Julia Buckley

25 Ottobre 2024 - 16:28
Marchesi 1824 presenta un volume celebrativo edito da Assouline

LIBRI, GUIDE E PUBBLICAZIONI - Un viaggio nel tempo alla scoperta di un’icona del gusto italiano. In occasione del bicentenario, Marchesi 1824, storica pasticceria simbolo di eccellenza, presenta un volume da collezione edito da Assouline e firmato dalla giornalista Julia Buckley.

Un percorso sensoriale alla scoperta di una storia che affonda le radici nella tradizione milanese. Era il 1824 quando, in via Santa Maria alla Porta, aprì le sue porte una piccola bottega artigiana destinata a diventare un’istituzione. Un luogo dove l’arte dolciaria, tramandata di generazione in generazione, ha saputo conquistare il palato di appassionati in tutto il mondo.
Dalle origini fino ad oggi, il libro, dal titolo “Pasticceria Marchesi: Savoring the spirit of Milan”, celebra l’eccellenza di un’azienda che ha saputo coniugare la tradizione con l’innovazione, mantenendo inalterata la qualità dei suoi prodotti e conservando un fascino senza tempo. Acquisita dal Gruppo Prada nel 2014, Marchesi 1824 ha ulteriormente ampliato la sua presenza, aprendo due nuove boutique a Milano e una a Londra.

© Marchesi 1824   

Edito da Assouline, il volume è impreziosito da fotografie evocative che catturano l’essenza di Marchesi 1824 e della città di Milano. Dalle iconiche confezioni pastello alle creazioni artigianali, passando per i rituali del caffè e dell’aperitivo, ogni immagine è un omaggio alla bellezza e all’eleganza. Per una colazione raffinata, un tè pomeridiano o un dolce regalo, Marchesi 1824 offre un’esperienza unica per ogni occasione. 

Il volume sarà disponibile nelle pasticcerie Marchesi 1824 e presso i negozi e sul sito di Assouline nel mondo.

Marchesi 1824
Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair 
e sul sito www.marchesi1824.com.  Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.
La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Oggi la Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una sublime selezione di cioccolatini. 
Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.