Master Treccani e FIPE: formazione per il successo nella ristorazione

Al via la seconda edizione del Master in Gestione delle Imprese di Ristorazione, il Master Treccani nato dalla collaborazione con FIPE.

20 Febbraio 2025 - 16:13
Master Treccani e FIPE: formazione per il successo nella ristorazione

ISTRUZIONE E FORMAZIONE - Il Master Treccani, realizzato in collaborazione con FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, offre le competenze e gli strumenti fondamentali per gestire al meglio un’attività nel settore della ristorazione.

Il percorso formativo combina teoria e pratica, con lezioni on demand disponibili per un anno, permettendo di studiare in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, sono previsti approfondimenti in live streaming e incontri in presenza, per un’esperienza di apprendimento completa e mirata alla crescita imprenditoriale.

Il Programma

Il programma si articola in diverse aree tematiche, ciascuna progettata per affinare le capacità gestionali dei partecipanti. Dalla fondamentale definizione del brand e strategia di comunicazione con la clientela, alla comprensione della funzione del bilancio e della costruzione efficace del budget, all’ottimizzazione dell’organizzazione e gestione del personale fino a esplorare le più recenti tecnologie digitali disponibili per gli imprenditori nel settore, imparando a selezionarle e a utilizzarle in modo strategico per migliorare le proprie attività.

Il programma del Master si articola in 4 moduli di studio:

  • Concept, brand strategy e marketing della ristorazione
  • La gestione economica: dal business plan al controllo economico finanziario
  • Organizzazione del lavoro e gestione del personale
  • Digital trasformation per la ristorazione

Clicca qui per chiedere informazioni

Clicca qui per scaricare la brochure

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.