Mauro Poggio è il nuovo Chef Resident di Cattel Spa

Lo chef Mauro Poggio entra in Cattel Spa per sviluppare le private label, testare nuovi prodotti e formare clienti e venditori

12 Maggio 2025 - 11:51
Mauro Poggio è il nuovo Chef Resident di Cattel Spa

PROTAGONISTI - Cattel Spa, distributore veneto specializzato in prodotti alimentari per il segmento Horeca, accoglie tra le sue fila Mauro Poggio, professionista di alto livello con un'esperienza venticinquennale come chef di cucina e ben 37 anni di attività nel settore culinario.
Il curriculum di Poggio vanta collaborazioni con strutture di prestigio in Italia e all'estero: dal San Luis Retreat Hotel & Lodges di Avelengo (Bolzano) al Cipriani di Asolo, dall'Excelsior di Venezia agli Sheraton di Ankara, Parigi, Bruxelles e New York. La sua carriera è stata caratterizzata dalla continua ricerca dell'eccellenza, trasformando ingredienti selezionati in creazioni culinarie di altissimo livello.

Oltre alla passione per la cucina, lo chef coltiva numerosi interessi personali: dalle escursioni in montagna all'arrampicata, dall'arte alla pittura, dal disegno alla musica. Particolarmente attento alla valorizzazione dei prodotti locali, Poggio porta con sé un bagaglio culturale e professionale che rappresenterà un significativo valore aggiunto per l'azienda veneta.

Nel suo nuovo ruolo di chef resident, il professionista piemontese (originario di Acqui Terme, ma con forti influenze liguri nella sua cucina) sarà responsabile di testare i potenziali nuovi prodotti da inserire a catalogo, valutandone qualità e versatilità. Inoltre, gestirà eventi formativi e dimostrazioni rivolte alla forza vendita e ai clienti, con particolare attenzione alle Private label di Cattel, per le quali svilupperà videoricette, abbinamenti e analisi di food cost, supportando anche l'ampliamento della gamma.

Poggio, che nelle sue preparazioni privilegia pesce, verdure, pesto ed erbe fresche (sia aromatiche che spontanee), ha scelto Cattel attratto dai futuri progetti aziendali e dall'organizzazione di una realtà in costante crescita, dotata di strutture innovative e moderne, inclusa un'attrezzata cucina professionale.

La collaborazione tra il distributore veneto e lo chef di fama internazionale si prospetta come un sodalizio vantaggioso per entrambe le parti: l'azienda investe in una figura di alta e trasversale competenza, mentre Poggio affronta una nuova stimolante fase della sua carriera, mettendo a disposizione professionalità e creatività in un contesto innovativo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.