Mikkeller e Budweiser Budvar presentano “Year Of The Lager” in esclusiva per Interbrau
Dalla passione per le birre a bassa fermentazione nasce la nuova co-brew “Year Of The Lager” in esclusiva per Interbrau
Cosa accomuna Mikkeller, uno dei brand più innovativi del mondo della birra speciale, con un birrificio tradizionale come Budweiser Budvar? La passione, mai nascosta, per le birre a bassa fermentazione, da cui nasce la nuova co-brew “Year Of The Lager” in esclusiva per Interbrau.
“Questa collaborazione con Budvar – spiega Mikkel Bjergsø, fondatore di Mikkeller – significa che l’Anno delle Lager è finalmente arrivato“.
Uno dei trend del mondo della birra speciale è, infatti, il ritorno delle basse fermentazioni, tanto che gli addetti ai lavori internazionali parlano spesso del 2023 come “the year of the Lager“. Quale nome più azzeccato per la nuova Czech Lager nata dalla collaborazione tra Mikkeller e Budweiser Budvar?
Importata in esclusiva da Interbrau, Mikkeller & Budvar Year Of The Lager è una birra bionda in perfetto stile boemo: prodotta con il tradizionale metodo della decozione e maturata a lungo in cantina, è fresca, equilibrata ed aromatica, con un perfetto bilanciamento tra i toni di cereale e l’amaro erbaceo del luppolo ceco Saaz, con un corpo scorrevole e super dissetante.
Disponibile in lattina da 44 cl, Year Of The Lager ha una gradazione alcolica pari al 4,6% del volume e beneficia tanto della lunga esperienza del birrificio ceco Budweiser Budvar nella produzione di birre a bassa fermentazione in perfetto stile boemo, quanto dell’innata irriverenza e spinta all’innovazione di Mikkeller.
Una birra a tiratura limitata che non poteva mancare nel catalogo dell’importatore italiano Interbrau.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!