MUMAC Academy, i prossimi corsi di ottobre e novembre

Latte art, analisi sensoriale, caffè verde e formazione barista: iscrizioni aperte per gli appuntamenti a calendario tra ottobre e novembre nella sede di Milano

5 Ottobre 2023 - 10:33
MUMAC Academy,  i prossimi corsi di ottobre e novembre

MUMAC Academy, Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali e centro di formazione per professionisti, pubblica il calendario dei corsi di ottobre e novembre, che include diversi moduli certificati da SCA, la Specialty Coffee Association e una masterclass di Latte Art con le campionesse mondiali. 

Masterclass di latte art | 23 ottobre 2023

Un imperdibile appuntamento volto alla formazione, allo studio e al perfezionamento delle tecniche di latte art con le campionesse mondiali Manuela Fensore e Carmen Clemente. La Masterclass è consigliata e rivolta sia ad esperti che possiedono già delle basi, sia ad appassionati che hanno appena iniziato ad approcciarsi a questa disciplina e sono curiosi di scoprire tutti i segreti per realizzare un cappuccino a regola d’arte.

Sensory Skills Intermediate | 7 e 8 novembre 2023

Modulo di livello intermedio del Coffee Skills Program, programma formativo riconosciuto a livello mondiale promosso dalla Specialty Coffee Association. Questo corso, della durata di due giorni, è ideale per chi lavora nel settore e vuole applicare i concetti fondamentali dell’analisi organolettica per analizzare le differenze d’aroma, gusto e corpo nel caffè, mediante diversi metodi d’analisi e test triangolari. Il corso sarà tenuto da Davide Roveto, Ambassador MUMAC Academy e trainer certificato SCA. 

Green Coffee Foundation | 9 novembre 2023

Un viaggio che segue il chicco dalla pianta del caffè fino all’arrivo dal torrefattore: coltivazione, selezione, lavorazione, trasporto e stoccaggio. L’obiettivo del corso è comprendere come la provenienza, le differenti lavorazioni e i difetti del caffè influiscano in modo significativo sulla resa in tazza. Il corso, alla guida di Davide Roveto, è rivolto a chiunque voglia conoscere di più su questo mondo. 

Barista Skills Professional | 27, 28 e 29 novembre 2023

Livello più alto del modulo Barista Skills di SCA, accessibile a chi ha completato il livello intermedio e vuole diventare uno specialista assoluto nel settore, affinando così le proprie abilità. Il modulo ha anche l’obiettivo di fornire competenze manageriali tecniche e specifiche sulla gestione di un locale consentendo di approfondire le proprie conoscenze su diversi aspetti quali: preparazione del caffè e di bevande a base di espresso, tecniche di latte art ed utilizzo corretto delle attrezzature professionali. Il corso, della durata di 3 giorni, è guidato da Davide Spinelli, Q-grader e trainer autorizzato SCA.


È possibile iscriversi ad ogni appuntamento al seguente link: https://www.mumacacademy.com/corsi/it#calendar  


MUMAC Academy
MUMAC Academy è il centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè e trend setter fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha formato più di 16.000 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1.500 giorni di corsi in presenza e online. L’Accademia, infatti, supporta la crescita professionale all’interno del settore fornendo gli strumenti fondamentali per elevare le proprie competenze, migliorare l’attività e avviare la carriera di barista attraverso un’ampia varietà di corsi guidati da docenti di fama internazionale. Con un Training Centre all’avanguardia e un’esclusiva Sensory Room, MUMAC Academy offre corsi teorici e pratici sulle tecniche di preparazione e degustazione della bevanda più famosa al mondo in tutte le sue declinazioni. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.