Nasce Caffico, cold brew leggermente alcolico nato da fiori e pale del ficodindia
Nasce dall'incontro di pale e fiori del ficodindia e del cold brew Caffico, un drink a bassa gradazione alcolica di Fico essere buoni dal perfetto equilibrio tra dolce e amaro.
Dal know-how di Fico essere buoni nasce un prodotto fresco e innovativo. È Caffico, un cold brew low alcohol che può essere consumato come un amaro dopo i pasti o come un drink per qualsiasi occasione.
L'idea è venuta per caso, come spesso nascono le combinazioni migliori. I fondatori di Fico essere buoni raccontano che stavano facendo una presentazione del loro prodotto ad alcuni clienti in un locale. Il gestore ha insistito per fargli assaggiare un cold brew di sua produzione e i creatori di Fico essere buoni si sono resi conto che l'abbinamento con il loro amaro era perfetto. Tornati in laboratorio, hanno deciso di creare un drink miscelato con il loro amaro e un cold brew, e dopo diversi tentativi hanno raggiunto il gusto desiderato.
Il nome è nato in maniera naturale dall'unione tra caffè e fico, mentre per la bottiglia la decisione è caduta su una tipologia elegante e vintage, che richiamasse l'idea di una moka.
Il risultato è un prodotto dall'equilibrio perfetto, il cui gusto bilancia perfettamente le note dolci e amare dei due prodotti che si incontrano.
Caffico completa una gamma di prodotti basata sulla trasformazione e valorizzazione di un'eccellenza della Sicilia, il ficodindia. Di questa meravigliosa pianta, Fico essere buoni utilizza non il frutto ma le pale e i fiori, tutt'oggi considerati scarti nonostante abbiano proprietà organolettiche straordinarie, conferendo alle bevande realizzate aroma e gusto unici.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Diageo presenta in Italia Cîroc Summer Watermelon in edizione limitata
Redazione 27 Maggio 2020 01:30