Nastro Azzurro Crowd - Wired Edition: per l'innovazione musicale
Appena due settimane fa si concludeva il Wired Next Fest 2018, e all’interno di questa cornice Nastro Azzurro, partner da ormai due anni del Wired Next Fest, si è nuovamente dimostrata attenta e sensibile all’innovazione, al talento e alla creatività, lanciando NASTRO AZZURRO CROWD - WIRED EDITION, attraverso una piattaforma di crowdfunding nata in collaborazione con Eppela.
“Per il Festival abbiamo pensato ad un progetto speciale sul mondo della musica”, afferma Dario Giulitti, Marketing Manager Nastro Azzurro, “territorio ormai sempre più fertile per il vero talento italiano. Abbiamo deciso però di concentrarci in particolar modo sul tema della contaminazione digitale nell’ambito musicale, misura dell’evoluzione e del progresso costante. L’iniziativa è un trampolino di lancio importante per le idee dei giovani talenti”.
Fino al 24 giugno sarà infatti possibile presentare la propria idea sulla piattaforma Eppela, nella sezione dedicata all’iniziativa. Saranno quattro i progetti, che approderanno poi al passo successivo, in cui potranno ricevere sostegno dal pubblico. Nastro Azzurro cofinanzierà i progetti che avranno raggiunto la metà del budget prefissato, fino a 2.500 euro per progetto.
Per ottenere una ulteriore spinta dal brand, bisogna quindi conquistare prima la fiducia del pubblico che potrà finanziare i progetti dal 9 luglio al 26 agosto.
Il tempo a disposizione non manca, per sostenere i talenti in grado di pensare a una nuova dimensione del suono. I progettisti potranno presentare idee e soluzioni in diversi ambiti: app e software per la composizione musicale, strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale, semplificazioni di strumenti musicali. Inoltre, una giuria sceglierà il migliore dei progetti cofinanziati e lo premierà a Firenze a settembre, nell’ambito della seconda tappa annuale del Wired Next Fest.
Un’occasione da cogliere, quindi, per chi ha un progetto nel cassetto e sogna di portarlo lontano, pensando anche a quei talenti che, con il supporto di Nastro Azzurro, hanno cominciato un viaggio che continua.
Nastro Azzurro è la birra del talento, nata con la voglia di fare la differenza e di andare lontano. Nel tempo la scommessa è stata vinta ed ora siamo, a pieno titolo, la birra italiana più bevuta al mondo, presente in oltre 70 Paesi, nei locali più cool delle capitali estere. Negli anni Nastro Azzurro ha promosso il made in Italy sostenendo la generazione di giovani che guardano al futuro con curiosità e capacità innovativa, la Moving Forward Generation: quegli italiani che sanno immaginare il futuro, che guardano con energia ed ottimismo alle opportunità offerte dal mondo che cambia.
Eppela è la piattaforma di crowdfunding, reward-based, per chi necessita di fondi per la propria idea e chi cerca progetti da sostenere. Condividere la propria idea e cercare il sostegno del web per la sua realizzazione, scoprire e preordinare prodotti e servizi in esclusiva: tutto questo è Eppela, un punto d’incontro fra creativi desiderosi di emergere e le proprie community.Visita il sito per rimanere sempre connesso con il mondo dell’innovazione e della creatività! Tutte le informazioni sono reperibili nella pagina dedicata sul sito web di Eppela.
Compila il mio modulo online.