Nostrane, locali e tracciabili: sono così le birre che vogliono gli italiani
In occasione della Giornata Mondiale della Birra, Tiendeo ha indagato gli ultimi trend in fatto di birra, scoprendo cosa vogliono gli italiani.

Forte predilezione degli italiani per le birre nostrane e una grande offerta di produzioni locali da parte dei retailer.
In occasione della Giornata Mondiale della Birra, che si celebra il primo venerdì di agosto, Tiendeo (compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail ed esperti in cataloghi digitali) ha realizzato uno studio per scoprire le ultime tendenze in fatto di birra.
Quando si tratta di birre, gli italiani si mantengono fedeli alle marche tradizionali italiane, anche in quei casi in cui le etichette italiane sono state acquistate da multinazionali straniere, pur mantenendo la produzione in Italia.
Il 50,5% delle ricerche effettuate dagli italiani, sono infatti relative a brand nazionali, anche se i principali appartengono appunto a multinazionali, come Peroni (Asahi Breweries Europe Ltd) e Moretti (Gruppo Heineken), seguite da Ichnusa (Gruppo Heineken) e Poretti (Carlsberg Italia S.p.a).
Seguono al secondo posto le birre olandesi (17%), capitanate da Heineken, e quelle tedesche (8%), con Beck's, Paulaner e Warsteiner.
