Gruppo Duca di Salaparuta: nuova intesa per la distribuzione in Italia del porto Sandeman
A partire dallo scorso luglio il Gruppo Duca di Salaparuta ha siglato un accordo per la distribuzione esclusiva in Italia del porto Sandeman
A partire dallo scorso luglio il Gruppo Duca di Salaparuta è distributore per l'Italia di Sandeman, brand leader nel mercato del Porto.
Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici - Corvo, Duca di Salaparuta e Florio - che rappresentano la Sicilia e l'Italia nel mondo e fa capo a ILLVA SARONNO HOLDING.
Sandeman, azienda fondata nel 1790 a Londra da George Sandeman, entra a far parte nel 2002 del Gruppo portoghese Sogrape Vinhos, una delle più importanti realtà vinicole Europee, presente in oltre 120 mercati e con oltre 1.600 ettari di vigneti tra Portogallo, Spagna, Nuova Zelanda, Argentina e Cile.
Sandeman è tra i marchi di Porto più riconosciuti, apprezzati e premiati, scelto dai consumatori di oltre 75 paesi nel mondo.
Il brand è conosciuto per i suoi vini Porto, Sherry e Madeira, e per l’inconfondibile sagoma nera del Don: commissionata all’artista George Massiot Brown nel 1928 da George Sandeman, questa misteriosa e affascinante figura incappucciata fu infatti il primo logo creato per un vino e rimane una delle immagini più iconiche del mondo enologico internazionale. L’eccellenza nella qualità e l’esperienza nella famosa arte del blend – di cui i vini Sandeman Aged Tawnies sono la migliore testimonianza – contribuiscono fortemente anche alla reputazione del marchio nel mondo del vino.
Per il Gruppo questo nuovo ingresso segna un importante passo per la crescita del portfolio e per la consolidamento nel segmento dei vini liquorosi, dove Duca di Salaparuta è già leader con il Marsala del marchio Florio.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Con due nuove aperture Altasfera cresce la rete Cash & Carry di Maiora
Redazione 14 Febbraio 2020 04:30
Partnership strategica tra UDIAL e DORECA: una nuova era per il beverage Horeca
Redazione 11 Ottobre 2024 15:15