Oggi è il World Nutella® Day! Iniziano le celebrazioni per i 60 anni del marchio

Oggi 5 febbraio si celebra il World Nutella® Day e prendono anche il via le iniziative per i 60 anni del marchio-icona globale del Gruppo Ferrero.

5 Febbraio 2024 - 10:24
Oggi è il World Nutella® Day! Iniziano le celebrazioni per i 60 anni del marchio

Oggi 5 febbraio 2024, quando in tutto il mondo si celebra il World Nutella® Day, gli appassionati e i fan di Nutella® hanno doppio motivo per festeggiare, poiché il marchio dà il via proprio in questo giorno ai festeggiamenti per il suo 60° anniversario.
Da sessant'anni, milioni di individui in ogni angolo del mondo iniziano la propria giornata immersi nella positività, nel gusto e nel divertimento offerti dalla crema di nocciole e cacao Nutella®.

 
Nata nel 1964 ad Alba, in Piemonte, la Nutella® si è evoluta da prodotto locale a un'icona globale. Il World Nutella® Day, nato nel 2007 per iniziativa della blogger americana Sara Rosso, ha contribuito a consacrare l'amore per questa prelibatezza, unendo la community mondiale attraverso la condivisione della passione sui social media.
L'innovazione che ha guidato il marchio nel corso degli anni non si arresta mai, offrendo nuove esperienze di gusto ai consumatori. Dal lancio del primo snack on-the-go Nutella &GO! nel 2005, passando per il Nutella B-ready nel 2015, fino al Nutella Biscuits, il primo biscotto con cuore cremoso di Nutella®, nel 2019. Ulteriori aggiunte alla linea di prodotti comprendono il Nutella Muffin nel 2020 e il Nutella Croissant nel 2023. Nel 2017, l'apertura del Nutella Café a Chicago ha ulteriormente accresciuto la presenza del marchio, attraendo visitatori da tutto il mondo.
Lo spirito creativo e di avanguarda di Ferrero non si ferma qui, e presto i consumatori avranno modo di gustare la Nutella® attraverso nuovi prodotti che arricchiranno gli scaffali.

Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero, dichiara: “In occasione del World Nutella® Day, celebriamo un marchio globale guidato da uno spirito innovativo e sessant'anni di storia. Grazie al gusto unico di Nutella®, negli ultimi anni abbiamo creato una gamma di nuovi prodotti, come Nutella B-ready, Nutella Biscuits, Nutella Muffin e Nutella Croissant. Guardando al futuro, continueremo a impegnarci per innovare, valorizzando questa eredità e trovando modi sempre nuovi per offrire ai fan tutta la positività di Nutella®. Da sessant’anni, infatti, diffondiamo sorrisi in tutto il mondo e, attraverso la passione, la creatività e l’innovazione, Nutella® continuerà a far sorridere i consumatori negli anni a venire.”

Nutella® ha come primo ingrediente la positività e, fin dalla sua nascita, diffonde sorrisi in tutto il mondo. Ecco perché, oltre a celebrare il World Nutella® Day 2024, il marchio inizierà le celebrazioni per il suo 60° compleanno con la campagna #GiveANutellaSmile, creando occasioni per far sorridere i propri fan in tutte le aree geografiche. Perché i sorrisi sono contagiosi: più sorridiamo, più si diffondono.
 
Il marchio lancerà anche una serie di nuovi vasetti di Nutella® in edizione limitata, ognuno dei quali sarà caratterizzato con una dedica speciale per le persone importanti per noi. Da “per te, che rendi straordinario ogni giorno” a “per te, che hai la musica dentro”, ogni vasetto farà sorridere la persona a cui sarà dedicato.

Nutella® sarà inoltre protagonista di una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo, il quale mostrerà agli spettatori come un singolo sorriso possa illuminare ogni giornata, e un'attivazione digitale, attraverso cui i consumatori potranno configurare il proprio barattolo virtuale, personalizzandolo con una dedica, e condividerlo con una persona cara. Basterà infatti collegarsi al sito www.nutella.com dalle ore 12:00 del 19 febbraio 2024 alle ore 23:00 del 31 agosto 2024 per scaricare una cartolina digitale personalizzata con un vasetto Nutella® e un messaggio speciale a scelta tra quelli a disposizione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.