Ottenuto il Codice Ateco per la filiera produttiva e commerciale Horeca
Grazie a una stretta collaborazione con l'Istat, AssoHoReCa ha ottenuto il codice Ateco per il commercio all’ingrosso di macchine e attrezzature Horeca
NORME E LEGGI - Grazie a una stretta collaborazione con l'Istat, AssoHoReCa, l'unica associazione italiana che rappresenta grossisti, rivenditori e distributori di attrezzature per il settore Horeca, ha ottenuto il codice Ateco 46.64.51 per il commercio all’ingrosso di macchine e attrezzature per bar e ristoranti. Questo importante risultato permetterà alle aziende italiane del settore di beneficiare di garanzie, incentivi e agevolazioni fiscali.
Nata nel 2021 e parte di Confimi Industria, AssoHoReCa ha tra i suoi principali obiettivi la tutela e la valorizzazione delle imprese che operano nel comparto Horeca produttivo e commerciale. Il nuovo codice Ateco, inserito nell'elenco dei codici Ateco 2025, è stato un traguardo fondamentale per l’associazione, che da sempre si impegna per ottenere migliori opportunità per le aziende del settore. Con l’entrata in vigore di tale codice dal 1° gennaio 2025, il comparto ottiene un riconoscimento ufficiale.
Questo risultato rappresenta una grande opportunità per tutte le imprese coinvolte nella filiera, e per AssoHoReCa, rappresenta un passo ulteriore nel consolidamento della sua missione upporto al settore Horeca.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!