PepsiCo e Beyond Meat® si uniscono per ampliare l'offerta di prodotti vegetali
PepsiCo e Beyond Meat hanno annunciato una joint venture per la creazione di nuovi prodotti a base di proteine vegetali.
PepsiCo e Beyond Meat hanno annunciato la formazione di The PLANeT Partnership, una joint venture per sviluppare, produrre e commercializzare snack e bevande innovativi a base di proteine vegetali.
La joint venture farà leva sulla tecnologia leader di Beyond Meat nello sviluppo di proteine vegetali e sulle capacità commerciali e di marketing a livello mondiale di PepsiCo. I termini finanziari della partnership non sono stati resi noti. Le operazioni di joint venture saranno gestite attraverso la nuova entità The PLANeT Partnership.
"Le proteine vegetali rappresentano un'entusiasmante opportunità di crescita per noi, una nuova frontiera nei nostri sforzi per costruire un sistema alimentare più sostenibile ed essere una forza positiva per le persone e il pianeta, soddisfacendo al contempo la domanda dei consumatori per un portafoglio ampliato di prodotti più nutrienti," ha affermato Ram Krishnan, Chief Commercial Officer di PepsiCo Global. "Beyond Meat è un innovatore all'avanguardia in questa categoria in rapida crescita e non vediamo l'ora di combinare la loro impareggiabile esperienza con le nostre capacità di livello mondiale nella costruzione del marchio, nella comprensione dei consumatori e nella distribuzione per offrire nuove entusiasmanti opzioni".
"Siamo entusiasti di unire formalmente le forze con PepsiCo in The PLANeT Partnership, una joint venture che unisce l'enorme profondità e ampiezza delle loro capacità di distribuzione e marketing con la nostra innovazione leader nelle proteine vegetali. Non vediamo l'ora di sbloccare insieme nuove categorie e linee di prodotti che ispireranno scelte positive sia per le persone che per il pianeta ", ha affermato Ethan Brown, fondatore e CEO di Beyond Meat. "PepsiCo rappresenta per noi il partner ideale in questa impresa entusiasmante, di portata e importanza globale".
La nuova joint venture segue gli sforzi di lunga data di PepsiCo per aiutare a costruire un sistema alimentare più sostenibile. Tra i pilastri chiave di questo sforzo c'è l'uso di ingredienti positivi; espandere il portafoglio di prodotti dell'azienda che sono stati coltivati e realizzati in modo sostenibile, attraverso strumenti e tecniche come l'agricoltura rigenerativa e impianti di produzione netta di acqua e carbonio neutro; e rendere più facile per i consumatori attenti alla salute e al benessere reperire prodotti on the go innovativi come patatine LAY'S cotte al forno (ora in 23 mercati in tutto il mondo), Sabra Snack Cups, Alvalle gazpacho ready-to-drink, Quaker Breakfast flats e Gatorade Juiced. Oltre all'innovazione biologica, l'azienda ha anche effettuato acquisizioni strategiche, comprese aziende come Bare Snacks (produttore di frutta al forno e patatine vegetali).
Beyond Meat condivide la passione di PepsiCo per la creazione di prodotti che siano buoni sia per le persone che per il pianeta, utilizzando ingredienti semplici e vegetali senza OGM o ingredienti bioingegnerizzati. L'azienda crede che ci sia un modo migliore per nutrire il nostro futuro e che le scelte positive che tutti facciamo, non importa quanto piccole, possano avere un grande impatto sulla nostra salute personale e sulla salute del nostro ambiente.
PepsiCo. I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 67 miliardi di dollari di entrate nette nel 2019, trainato da un portafoglio complementare di alimenti e bevande che include Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un'ampia gamma di cibi e bevande piacevoli, inclusi 23 marchi che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite annuali stimate.
Guidare PepsiCo è la nostra visione di essere il leader globale in alimenti e bevande convenienti vincendo con uno scopo. "Vincere con uno scopo" riflette la nostra ambizione di vincere in modo sostenibile sul mercato e di incorporare lo scopo in tutti gli aspetti del business. Per ulteriori informazioni, visitare www.pepsico.com
Beyond Meat è una delle aziende alimentari in più rapida crescita negli Stati Uniti, offrendo un portafoglio di carni rivoluzionarie a base vegetale a base di ingredienti semplici senza OGM, ingredienti bioingegnerizzati, ormoni, antibiotici o colesterolo. Fondati nel 2009, i prodotti Beyond Meat sono progettati per avere lo stesso gusto e consistenza della carne di origine animale, pur essendo migliori per le persone e per il pianeta. Oltre all'impegno del marchio Meat, Eat What You Love ™, rappresenta una forte convinzione che ci sia un modo migliore per nutrire il nostro futuro e che le scelte positive che tutti facciamo, non importa quanto piccole, possano avere un grande impatto sulla nostra salute personale e sul salute del nostro pianeta. Passando dalla carne di origine animale alla carne di origine vegetale, possiamo avere un impatto positivo su quattro crescenti questioni globali: salute umana, cambiamento climatico, vincoli sulle risorse naturali e benessere degli animali. A partire dal 26 settembre 2020, Beyond Meat aveva prodotti disponibili in circa 122.000 punti vendita al dettaglio e servizi di ristorazione in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Visita www.BeyondMeat.com e segui @BeyondMeat, #BeyondBurger e #GoBeyond su Facebook, Instagram e Twitter e @BeyondMeatOfficial su TikTok.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.