Roadhouse. Al via un corso per Manager della Ristorazione
Roadhouse ha promosso un corso di formazione post diploma destinato ai giovani con meno di 25 anni per formarsi come Manager della Ristorazione.
Roadhouse, con la Rete ITS turismo, la ITS Academy Innovaprofessioni di Milano e CNOS – FAP di Arese, ha promosso un corso di formazione post diploma IFTS Manager della Ristorazione.
Il corso, rivolto a giovani sotto i 25 anni che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione commerciale, prevede l’assunzione dei candidati, fin dal primo giorno di aula, con contratto di apprendistato di I livello (ex art 43 Legge 81/2015), e inquadramento al V livello del CCNL del Turismo e Pubblici Esercizi.
Le lezioni avranno inizio il 16 ottobre presso il Centro dei Salesiani di Arese (Milano), dureranno 9 mesi e saranno rivolte ai circa 25 studenti selezionati finora tra oltre 200 candidati da tutta Italia.
L’obiettivo è formare figure di Assistant Manager che avranno la responsabilità di gestire i turni dei ristoranti sotto la supervisione dello Store Manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto vendita. L’Assistant Manager è una figura chiave per il buon funzionamento del ristorante. È il regista e attore che garantisce l’Experience Roadhouse ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, sia alimentare che del personale e della struttura.
Durante il percorso la settimana standard sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the Job nel ristorante, e due giorni di riposo. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.
Il corso permetterà di sviluppare competenze di Leadership, Client Focus, Team Building/Working, Gestione del tempo, Analisi, Decision Making e Adattabilità ai cambiamenti.
Per info: www.roadhouse.it. È ancora possibile candidarsi
Roadhouse Spa è una società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining distribuiti in 16 regioni italiane: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 172 locali in Italia, seguito da Calavera Restaurant (24 ristoranti), Billy Tacos (86 locali), Smokery (4 locali). I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono 2.000.000 e la società dà lavoro a 3.600 persone.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!