Roadhouse. Al via un corso per Manager della Ristorazione

Roadhouse ha promosso un corso di formazione post diploma destinato ai giovani con meno di 25 anni per formarsi come Manager della Ristorazione.

9 Ottobre 2023 - 13:04
Roadhouse. Al via un corso per Manager della Ristorazione

Roadhouse, con la Rete ITS turismo, la ITS Academy Innovaprofessioni di Milano e CNOS – FAP di Arese, ha promosso un corso di formazione post diploma IFTS Manager della Ristorazione.

Il corso, rivolto a giovani sotto i 25 anni che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione commerciale, prevede l’assunzione dei candidati, fin dal primo giorno di aula, con contratto di apprendistato di I livello (ex art 43 Legge 81/2015), e inquadramento al V livello del CCNL del Turismo e Pubblici Esercizi.

Le lezioni avranno inizio il 16 ottobre presso il Centro dei Salesiani di Arese (Milano), dureranno 9 mesi e saranno rivolte ai circa 25 studenti selezionati finora tra oltre 200 candidati da tutta Italia.

L’obiettivo è formare figure di Assistant Manager che avranno la responsabilità di gestire i turni dei ristoranti sotto la supervisione dello Store Manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto vendita. L’Assistant Manager è una figura chiave per il buon funzionamento del ristorante. È il regista e attore che garantisce l’Experience Roadhouse ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, sia alimentare che del personale e della struttura.

Durante il percorso la settimana standard sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the Job nel ristorante, e due giorni di riposo. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.

Il corso permetterà di sviluppare competenze di Leadership, Client Focus, Team Building/Working, Gestione del tempo, Analisi, Decision Making e Adattabilità ai cambiamenti.

Per info: www.roadhouse.it. È ancora possibile candidarsi

Roadhouse Spa è una società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining distribuiti in 16 regioni italiane: il più noto è Roadhouse Restaurant che ha 172 locali in Italia, seguito da Calavera Restaurant (24 ristoranti), Billy Tacos (86 locali), Smokery (4 locali). I ristoranti Roadhouse servono ogni anno oltre 11 milioni di clienti, gli iscritti al Club Fedeltà sono 2.000.000 e la società dà lavoro a 3.600 persone.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.