Stock Spirits group sceglie Segreen Business Park come nuova sede operativa italiana

Stock Spirits Group, produttore storico e leader in Europa di bevande alcoliche, apre gli uffici nel centro direzionale all’avanguardia alle porte di Milano

12 Dic 2023 - 12:15
Stock Spirits group sceglie Segreen Business Park come nuova sede operativa italiana

Stock Spirits Group, produttore storico e leader in Europa di bevande alcoliche, stabilisce la nuova sede operativa italiana nel Segreen Business Park (“Segreen”), nuovo spazio urbano situato alle porte di Milano, di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A per conto del fondo ER Office Fund 3.

Segreen Business Park occupa un'area di 55.000 mq immersa in una cornice di verde, nei pressi dell'idroscalo di Milano e dell'aeroporto di Linate, e rappresenta un connubio perfetto tra sostenibilità e innovazione. Nato nel 2011, oggi si evolve grazie alla lungimiranza e volontà di Europa Risorse nel creare un Business Park che sia più di un tradizionale luogo di lavoro. Con 6 edifici e oltre 20 Tenant nazionali e internazionali già presenti, Segreen è un ambiente dinamico composto da office building sostenibili e all’avanguardia, rigogliose aree verdi e zone dedicate al work-life balance della community, tra cui spazi di co-working, ristorazione, palestra e un servizio di Shuttle privato a disposizione di tutti lavoratori del Business Park. 

Stock Spirits Group, fondata a Trieste nel 1884, è oggi un Gruppo internazionale con nove sedi europee, sette siti produttivi e oltre 1.800 dipendenti. Si distingue come uno dei principali protagonisti nel panorama europeo del settore degli spirits, vantando marchi di rilievo come Stock 84, Limoncè, Keglevich e Grappa Distillerie Franciacorta, che distribuisce in oltre 50 Paesi. La nuova sede del Gruppo all'interno di Segreen, operativa dal mese di ottobre, occupa circa 630 mq e ospita circa 40 lavoratori, già stabilitisi nel confortevole contesto del business park.

Evelina Terruzzi, Managing Director di Stock Spirits Group, dichiara: “Segreen Business Park è stata la scelta ideale per la nuova sede di Stock Spirits Group, che ha trasferito i propri uffici non solo per la sua prossimità a Linate e alle principali autostrade, ma anche per l'ampia gamma di servizi offerti, che completano e rendono più agevole svolgere il proprio lavoro in serenità. In particolare, nelle prime settimane all’interno del business park abbiamo subito apprezzato la figura del Community Manager centrale, che coordina e coinvolge le imprese del centro direzionale in un’ottica di integrazione e condivisione tra realtà diverse. Così come molto funzionali il servizio di ristorazione di alta qualità, la disponibilità di una sala medica, del servizio navetta e dell’auditorium funzionale per meeting e conferenze. Possiamo ritenerci molto soddisfatti della nostra scelta”.

Fabrizio Antonini, Amministratore Delegato di Europa Risorse SGR, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare che Stock Spirits Group ha scelto Segreen per ospitare la sua nuova sede in Italia, sottolineando la capacità del Business Park di attrarre aziende di alto profilo e desiderose di essere parte di un contesto unico che promuove l'innovazione, la sostenibilità e la collaborazione. Segreen Business Park si conferma così un centro nevralgico per le imprese orientate al futuro, dove spazio, natura, business, idee e persone convergono per creare un ambiente di lavoro stimolante e sostenibile”.

In Segreen, infatti, la sostenibilità è una priorità. Oltre all’ottenimento di numerose certificazioni internazionali tra cui LEED, WELL e WireScored, la struttura ha avviato lo sviluppo di un modello di business basato sull’implementazione dei criteri ESG, che non si limita ai risultati finanziari, ma valuta anche l'impatto sociale e ambientale del progetto immobiliare, includendo analisi sull’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la salute e la sicurezza dei Tenant, il coinvolgimento delle comunità locali e la gestione etica e trasparente. 

Ad oggi il Business Park Segreen ospita oltre 20 aziende, tra multinazionali, medie imprese e start up, e conta di annunciare presto nuovi ingressi a completamento dell’occupazione totale del proprio hub alle porte di Milano.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.