Tommaso Leoni entra nel team di Ambassadors di Gruppo Felsineo Open Food Factory

L’atleta azzurro è il nuovo testimonial scelto dal gruppo alimentare bolognese per diffondere i valori di Open Food Factory

17 Ottobre 2024 - 08:21
Tommaso Leoni entra nel team di Ambassadors di Gruppo Felsineo Open Food Factory

AZIENDE - Gruppo Felsineo Open Food Factory si arricchisce di un nuovo Ambassador. Si tratta di Tommaso Leoni, 32enne campione di snowboard cross, con una carriera sportiva ai massimi livelli internazionali, noto per l’impegno nello sport di alto livello e per la grande attenzione a uno stile di vita sano, sostenibile ed equilibrato. 

Atleta della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e del Gruppo Sportivo Esercito, Tommaso Leoni ha partecipato a diverse gare di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Olimpiadi Invernali, rappresentando l’Italia con ottimi risultati. Attualmente si sta preparando per i prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Milano-Cortina, dove punta a centrare nuovi importanti traguardi.

Leoni, che ha scelto da tempo di seguire un regime alimentare vegano, è un convinto promotore di un'alimentazione plant-based, che rappresenta il pilastro della sua filosofia di vita e del suo approccio alla performance atletica. Valori che lo avvicinano a FelsineoVeg Società Benefit, l’azienda del gruppo alimentare bolognese specializzata nella produzione di affettati vegetali per uno stile di vita sostenibile e consapevole.

Laureato in scienze motorie, Tommaso Leoni può contare su una dual career che combina eccellenza atletica e impegno accademico, rappresentando valori fondamentali quali rispetto, disciplina, determinazione, integrità e spirito di squadra. Il suo esempio attesta come passione e costante impegno siano elementi essenziali per ottenere risultati eccellenti sia nello sport che nel percorso accademico, inspirando a dare il massimo in ogni sfida.

Nel suo ruolo di Ambassador di Open Food Factory, Tommaso punterà a sensibilizzare, attraverso il suo esempio personale, sull’importanza di adottare un’alimentazione sostenibile e bilanciata unita a uno stile di vita attivo come elementi cardine per la salute e il benessere personale. Leoni sarà, inoltre, il testimonial di “OFF-icina dello Sport”, il progetto sviluppato all’interno di Open Food Factory, che si propone di trasferire, in particolare verso le giovani generazioni, informazioni e contenuti relativi ai benefici di associare un’alimentazione corretta a un’attività fisica adeguata. 

 “La spiccata personalità e la determinazione di Tommaso Leoni ne fanno un modello positivo, che rappresenta perfettamente i valori di equilibrio, sostenibilità e benessere al centro del nostro progetto di food education - ha sottolineato Andrea Righi, Corporate Director Gruppo Felsineo - Da sportivo che ha scelto un’alimentazione vegana, Tommaso sa bene quanto sia importante seguire una corretta e sana alimentazione, ricca di proteine vegetali, coniugandola a uno stile di vita sano ed equilibrato. Questo lo rende l’ambasciatore ideale per trasferire i valori legati al connubio tra attività sportiva, movimento e nutrizione al centro di Open Food Factory e OFF-icina dello Sport”.

 “Essere vegano per me significa scegliere ogni giorno alimenti che fanno bene sia al corpo sia all'ambiente – ha dichiarato Tommaso Leoni - Ho aderito con convinzione al progetto Open Food Factory perché ne condivido pienamente la filosofia. Ritengo estremamente importante promuovere una cultura alimentare e uno stile di vita basato sul movimento e sull’attività sportiva. Come Ambassador di Open Food Factory, porto la mia personale testimonianza che una nutrizione bilanciata a base vegetale è in grado di sostenere perfettamente le performance atletiche, rappresentando anche un passo importante verso un futuro più sostenibile per tutti".

Gruppo Felsineo, dal 1963 è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata da quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi. Nel 2016 è stata inaugurata FelsineoVeg, l’azienda del Gruppo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Mopur ®, il marchio esclusivo di prodotti plant-based che offre un’alternativa alla carne o semplicemente la possibilità di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con il giusto apporto di proteine 100% vegetali. Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative sviluppate dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti, filiera e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente. L’azienda ha ideato il progetto di educazione alimentare Gruppo Felsineo Open Food Factory, l’hub nato nel 2024 dedicato alla divulgazione di tematiche legate alla corretta nutrizione e al benessere, che si avvale del supporto di nutrizionisti, divulgatori scientifici, esperti e sportivi per promuovere uno stile di vita sano e attivo. In coerenza con l’attenzione e il rispetto a comunità e ambiente, dal 17 dicembre 2021, Felsineo S.p.A. e FelsineoVeg S.r.l. sono diventate Società Benefit.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.